La magia dopo Harry Potter
Dopo un’avventura lunga 11 magici anni, Harry Potter si prepara ad appendere la bacchetta al chiodo. Ma al futuro della magia ci pensa il noto produttore di Transformers, Lorenzo Di Bonaventura!

Col suo ultimo capitolo in uscita ad Agosto 2011, Harry Potter lascerà un vuoto nel cuore dei fans che Lorenzo Di Bonaventura proverà a colmare portando sul grande schermo The Secrets of the Immortal Nicholas Flamel, la serie di 6 libri scritti dallo scrittore irlandese Michael Scott. I primi tre libri The Alchemyst, The Magician e The Sorceress sono già stati pubblicati. Il quarto The Necromancer uscirà a maggio 2010.
Di Bonaventura, produttore di G.I. Joe - La nascita dei Cobra e Transformers, ha definito i libri di Scott "un’evoluzione naturale di Harry Potter". La serie ha come protagonisti due fratelli di 15 anni, Sophie e Josh che girano il mondo a fianco di Nicholas Flamel, alchimista francese noto per le sue ricerche sulla pietra filosofale. La pietra filosofale possiede diverse proprietà, tra cui la capacità di tramutare i metalli in oro. E "trasformare in oro" la saga di Flamel sarà l’arduo obbiettivo di Di Bonaventura che si dichiara consapevole dei rischi della sua scelta... Se solo avesse la pietra filosofale!
Commenti (13)
-
30 Novembre 2009, 08:44
La magia dopo Harry Potter
Bah... non ho mai letto i libri in questione ma a me sembra semplicemente l'ennesima esalogia cinematografica tratta da libri fantasy.
Nulla a che vedere con Harry Potter insomma... se si esclude l'esiguo collegamento con il primo libro. -
30 Novembre 2009, 09:48
La magia dopo Harry Potter
Ennesima trovata stupidamente commerciale...punto. -
30 Novembre 2009, 10:50
La magia dopo Harry Potter
perchè spargere m...a prima di provare? ;)
intnato c'è tempo, trovo sia un po' troppo presto per parlare -
30 Novembre 2009, 10:59
La magia dopo Harry Potter
i titoli sarebbero anche interessanti...a me cmq la trama fa venire di molto in mente full metal alchemist -
30 Novembre 2009, 11:15
La magia dopo Harry Potter
Bravo:D è quello che mi è venuto in mente subito. -
30 Novembre 2009, 12:32
La magia dopo Harry Potter
... evvai!!!!
... altri 6 film da vedere al cinema 1 ogni 2 anni come al solito... e poi gadgets, merchandising, fiere, raduni, blog, forum, etc...etc... il consumismo ovviamente ringrazia (e anche quelli che ci speculeranno sopra) :asd:
... a me ricorda anche i personaggi di DiabloII :asd:

-
30 Novembre 2009, 12:42
La magia dopo Harry Potter
Basta fare come me,Ais:Per cose come queste non caccio un centesimo. -
30 Novembre 2009, 12:50
La magia dopo Harry Potter
... o aspettare che escano le miliardi di versioni box/gift/limited/exclusive/ super-fanta-mega special edition ..... e prendere quella finale tra una 50ina di anni (se non finisce prima il mondo :asd: ) -
30 Novembre 2009, 16:04
La magia dopo Harry Potter
Ecco,Ais001 ha compreso in pieno il mio pensiero!
E' esattamente quello che ho pensato io,e anche io come Giangi non sborsero' un centesimo per la solita trovata di marketing,volete scommettere che per ognuno dei film della saga uscira' il solito orrido videogioco per tutte le piattaforme esistenti? Tristezza...che con il cinema ha davvero poco a che spartire... -
30 Novembre 2009, 18:32
La magia dopo Harry Potter
[quote=maxrenn77]Ecco,Ais001 ha compreso in pieno il mio pensiero![/quote]
ho capito, ma dove sta il problema..basta non comprare ;)
lo fanno mica coi soldi tuoi il film :D
