AV Magazine - Logo
Stampa
 
La magia dopo Harry Potter
Michele Addante - 30/11/2009, 09:17
“Dopo un’avventura lunga 11 magici anni, Harry Potter si prepara ad appendere la bacchetta al chiodo. Ma al futuro della magia ci pensa il noto produttore di Transformers, Lorenzo Di Bonaventura!”

Col suo ultimo capitolo in uscita ad Agosto 2011, Harry Potter lascerà un vuoto nel cuore dei fans che Lorenzo Di Bonaventura proverà a colmare portando sul grande schermo The Secrets of the Immortal Nicholas Flamel, la serie di 6 libri scritti dallo scrittore irlandese Michael Scott. I primi tre libri The Alchemyst, The Magician e The Sorceress sono già stati pubblicati. Il quarto The Necromancer uscirà a maggio 2010.

Di Bonaventura, produttore di G.I. Joe - La nascita dei Cobra e Transformers, ha definito i libri di Scott "un’evoluzione naturale di Harry Potter". La serie ha come protagonisti due fratelli di 15 anni, Sophie e Josh che girano il mondo a fianco di Nicholas Flamel, alchimista francese noto per le sue ricerche sulla pietra filosofale. La pietra filosofale possiede diverse proprietà, tra cui la capacità di tramutare i metalli in oro. E "trasformare in oro" la saga di Flamel sarà l’arduo obbiettivo di Di Bonaventura che si dichiara consapevole dei rischi della sua scelta... Se solo avesse la pietra filosofale!