Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

La Formula 1 in esclusiva su Sky fino al 2027

di Redazione, pubblicata il 01 Ottobre 2022, alle 17:34 nel canale CINEMA

Le gare saranno tutte visibili su satellite, via fibra, in streaming su NOW e alcune in chiaro su TV8


- click per ingrandire -

La Formula 1 resterà in esclusiva su Sky per altri cinque anni, fino al 2027. Il rinnovo pluriennale dell’accordo abbraccia tutti i Paesi in cui Sky è presente, Italia inclusa. Per ogni Gran Premio in calendario è prevista una copertura che comprende prove libere, qualifiche e ovviamente la gara vera e propria. La competizione sportiva verrà come sempre trasmessa su Sky tramite satellite, fibra e il servizio streaming NOW. Una selezione di GP andrà in diretta su TV8. L’intesa include inoltre la Formula 2, la Formula 3 e la Porsche Super Cup.

Dal punto di vista qualitativo sono confermate le trasmissioni a risoluzione 4K e presumiamo anche in HDR, più specificamente HLG, nonostante il comunicato ufficiale citi solo la definizione dell’immagine e non l’elevata gamma dinamica. Ci sarà ampia copertura su Sky Sport 24 e sulle piattaforme digital e social di Sky Sport con notizie, i momenti salienti e le analisi delle gare.

Stephen van Rooyen, Executive Vice President & CEO di Sky UK & Europe, ha dichiarato:

“Ogni gara. Ogni momento. Ogni colpo di scena. Tutti in diretta esclusiva su Sky per gli anni a venire! La Formula 1 continua a battere record di ascolti su Sky, con milioni di persone in più che guardano la F1 in tutti i Paesi in cui Sky è presente, ascolti spinti dalla presenza di fan più giovani e dal pubblico femminile, il che è fantastico per questo sport. Più di 80 paesi potranno continuare a gustare la nostra copertura di altissimo livello e il trattamento completo Sky Sport dedicato ad uno degli sport più esaltanti al mondo”.

Stefano Domenicali, Presidente & Amministratore Delegato di Formula 1, ha aggiunto:

"Siamo incredibilmente orgogliosi della nostra partnership a lungo termine con Sky e siamo lieti di annunciare che continueremo a lavorare insieme, con un impegno molto importante da parte di Sky. Fin dall'inizio del nostro rapporto, siamo impegnati entrambi per portare il divertimento, l'emozione e le storie della Formula 1 ai nostri fan tradizionali, coinvolgendo allo stesso tempo un pubblico nuovo e più diversificato. La Formula 1 ha registrato una crescita enorme negli ultimi anni e non posso pensare a un partner migliore per continuare a raggiungere i nostri fan con una copertura dedicata, esperta e approfondita. Sky non solo offre ai fan una copertura in diretta, ma anche una serie di accessi e contenuti dietro le quinte che fanno vivere la F1. Siamo entusiasti del futuro della partnership e del viaggio della Formula 1".

Fonte: Sky



Commenti