La chimera, con Alba Rohrwacher e Isabella Rossellini

Fabrizio Guerrieri 03 Novembre 2023, alle 04:03 Cinema, Movie e Serie TV

È in arrivo nelle sale la pellicola diretta da Alice Rohrwacher in concorso al 76º Festival di Cannes, ambientata nella Toscana degli anni ’80, in cui un gruppo di tombaroli si guadagna da vivere trafugando reperti etruschi


- click per ingrandire -

È in arrivo nelle sale La chimera, il nuovo film di Alice Rohrwacher, ambientato nella Toscana degli anni ‘80. Di ritorno in una piccola città sul mar Tirreno, Arthur ritrova la sua sciagurata banda di tombaroli, ladri di corredi etruschi e di meraviglie archeologiche. Arthur ha un dono che mette al servizio della banda: sente il vuoto. Il vuoto della terra nella quale si trovano le vestigia di un mondo passato. Lo stesso vuoto che ha lasciato in lui il ricordo del suo amore perduto, Beniamina. In un viaggio avventuroso tra vivi e morti, tra boschi e città, tra feste e solitudini, si svolgono i destini intrecciati di questi personaggi, tutti alla ricerca della Chimera.

Il cast del film è composto da Josh O'Connor nei panni di Arthur insieme a Isabella Rossellini nei panni di Flora, Carol Duarte nei panni di Ialia, Alba Rohrwacher e Vincenzo Nemolato nei panni di Pirro. La chimera arriva nelle sale cinematografiche il 23 novembre 2023.

Commenti

Focus

News