Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

L'ombra delle Spie, tratto da una storia vera

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 24 Agosto 2021, alle 06:15 nel canale CINEMA

È stato pubblicato da Sky il trailer italiano ufficiale del film con Benedict Cumberbatch e Rachel Brosnahan che racconta di un imprenditore che ha aiutato la CIA come corriere ai tempi della Guerra Fredda


- click per ingrandire -

Sta per arrivare L’ombra delle Spie (The Courier), lo spy-thriller targato Sky Original tratto da una storia vera. Protagonista della pellicola è un imprenditore che ha aiutato la CIA ai tempi della Guerra Fredda. 1960, Greville Wynne, rappresentante di commercio, viene reclutato dalla CIA e dalla MI6 come corriere, sfruttando il suo viaggiare per lavoro nei paesi dell’Est, per portare a Washington le informazioni top-secret prodotte da una fidata fonte russa. La catastrofe nucleare è alle porte, ma Wynne non rischia nulla con il suo incarico. Finché non diventa una questione personale.

Il film, basato sulla celebre Crisi dei missili di Cuba del 1962, vede Benedict Cumberbatch nei panni di Greville Wynne, Rachel Brosnahan in quelli dell’agente CIA Emily Donovan, Jessie Buckley in quelli di Sheila Wynne e Merab Ninidze nei panni dell’ufficiale sovietico Oleg Penkovsky. Prodotto da Lionsgate e Roadside Attractions, L'ombra delle Spie arriverà su Sky Cinema Uno e in streaming su Now dal 30 agosto 2021.



Commenti