Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

L'esorcista - Il credente arriva al cinema

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 27 Settembre 2023, alle 04:22 nel canale CINEMA

╚ in arrivo nelle sale la sesta pellicola della saga e sequel diretto di L'esorcista, che nel 1973 sconvolse gli spettatori di tutto il mondo


- click per ingrandire -

È in arrivo nelle sale L'esorcista - Il credente, il film diretto da David Gordon Green, sesta pellicola della saga e sequel diretto di L'esorcista, la pellicola che nel 1973 sconvolse gli spettatori di tutto il mondo. Dopo la tragica scomparsa di sua moglie incinta in un terremoto ad Haiti, avvenuta 12 anni fa, Victor Fielding (interpretato da Leslie Odom Jr., vincitore di un Tony e candidato all'Oscar per Quella Notte a Miami e Hamilton) ha cresciuto da solo la loro figlia Angela (Lidya Jewett, nota per Good Girls). Ma quando Angela e la sua amica Katherine (Olivia Marcum) spariscono nel bosco, per poi tornare tre giorni dopo senza ricordare cosa sia successo, si scatena una serie di eventi che costringeranno Victor a confrontarsi con il male nella sua forma più oscura e, nel terrore e nella disperazione, a cercare l'unica persona in vita che abbia mai assistito a qualcosa di simile: Chris MacNeil.

Per la prima volta dai tempi del film originale Ellen Burstyn riprende il suo iconico ruolo di Chris MacNeil, un'attrice che è stata per sempre segnata da ciò che è accaduto a sua figlia Regan. Completano il cast Ann Dowd (vincitrice di un Emmy per Il Racconto Dell'Ancella, anche nota per Hereditary - Le radici del male), nel ruolo della vicina di casa di Victor e Angela, e Jennifer Nettles e Norbert Leo Butz nei panni dei genitori di Katherine, l'amica di Angela. L'esorcista - Il credente arriva nelle sale cinematografiche il 5 ottobre 2023, a cinquant'anni esatti dal primo capitolo.



Commenti