Killers of the Flower Moon, il nuovo trailer
È stato diffuso il nuovo trailer del film di Martin Scorsese con Robert De Niro e Leonardo DiCaprio, che racconta la storia vera dei nativi americani massacrati in circostanze misteriose dopo la scoperta dell’esistenza di giacimenti petroliferi sul territorio in cui si erano insediati
È stato diffuso il nuovo trailer ufficiale di Killers of the Flower Moon, ultimo lavoro di Martin Scorsese che affronta una delle pagine più controverse della storia americana. Tratto dal libro del 2017 di David Grann (in Italia Gli assassini della terra rossa), il film torna indietro nel tempo, fino all’inizio del XX secolo, quando la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Una storia d’amore e tradimenti, delitti e misteri in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.
Il ricco cast è composto da Robert De Niro, Leonardo DiCaprio, Lily Gladstone, Jesse Plemons e Brendan Fraser. Killers of the Flower Moon che ha una durata di ben 206 minuti, presentato al Festival di Cannes, arriverà nelle sale cinematografiche il 19 ottobre 2023.