Itaca. Il ritorno, con Juliette Binoche e Ralph Fiennes
Esce nelle sale il film che racconta di un uomo sfinito che torna a casa dopo anni di lontananza, di una moglie tenace che lotta per mantenere la fede in un suo inatteso ritorno e del viaggio di un figlio verso l’età adulta, diviso tra l’amore per sua madre e il peso del mito di suo padre
Esce nelle sale Itaca. Il ritorno, il film diretto da Uberto Pasolini che racconta di un'Odissea dello spirito, senza viaggi, senza mostri, senza dei. Solo un uomo sfinito che torna a casa dopo anni di lontananza, una moglie tenace che lotta per mantenere la fede in un suo inatteso ritorno e il viaggio di un figlio verso l’età adulta, diviso tra l’amore per sua madre e il peso del mito di suo padre. Una famiglia separata dal tempo e dalla guerra, riunita dall’amore, dal senso di colpa e dalla violenza.
Il cast del film è composto da Ralph Fiennes nei panni di Odisseo, Juliette Binoche nei panni di Penelope, Charlie Plummer nei panni di Telemaco, Tom Rhys Harries nei panni di Pisandro, Marwan Kenzari nei panni di Antino, Claudio Santamaria nei panni di Eumeo, Ayman Al Aboud nei panni di Indio, Amir Wilson nei panni di Filezio, Francesco Bianchi nei panni di Anfimedonte, Nicolas Retrivi nei panni di Eleno, Adel Ahmed nei panni di Agelaus, Bruno Cassandra nei panni di Promaco, Maxim Gallozzi nei panni di Dulicheus e Stefano Santomauro nei panni di Thoas. Itaca. Il ritorno arriva al cinema domani, 30 gennaio 2025.