Io Capitano, il film di Garrone a Venezia 80
Sarà in Concorso alla 80^ Mostra Internazionale del Cinema di Venezia il nuovo film del regista di L’imbalsamatore, Gomorra e Dogman, che racconta il viaggio avventuroso di due giovani in un'Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, gli orrori dei centri di detenzione in Libia e i pericoli del mare
Sarà in Concorso alla 80^ Mostra Internazionale del Cinema di Venezia Io Capitano, il nuovo film di Matteo Garrone, regista dei pregevoli L’imbalsamatore, Gomorra e Dogman, che racconta il viaggio avventuroso di due giovani, Seydou e Moussa, che lasciano Dakar per raggiungere l'Europa. Un'Odissea contemporanea attraverso le insidie del deserto, gli orrori dei centri di detenzione in Libia e i pericoli del mare.
La pellicola è interpretata da Bamar Kane, Joseph Beddelem, Seydou Sarr, Moustapha Fall e Didier Njikam. Io Capitano arriverà poi nelle sale cinematografiche il 7 settembre 2023. Il film fa parte della campagna estiva Cinema Revolution che permette l’ingresso in sala al prezzo di soli 3 euro e 50.
Commenti (1)
-
Immagino frotte di naziskin e fascisti di ogni risma che corrono a vedere il film al grido Garrone, facci sognare!.