IMAX: nuova generazione di telecamere 3D
Non soddisfatta del successo di Avatar in IMAX 3D, la Imax è impegnata a sviluppare il progetto di nuove Telecamere digital-3D. Fantascienza? La data di lancio è prevista per il 2011!
Imax non si accontenta e si prepara a creare una nuova generazione di telecamere Digital-3D, che approderanno nel mondo del cinema e della tv già dal prossimo anno. In una recente intervista rilasciata al The Hollywood Reporter, Greg Foster, presidente della Imax, si mostra soddisfatto del successo del cinema 3D e presenta il contesto del progetto:
"La nostra iniziativa non poteva nascere in tempi migliori, considerando il notevole aumento di contenuti 3D negli ultimi 12-18 mesi, le incalzanti richieste di telecamere DIGITAL 3D IMAX da parte dei produttori, il crescente interesse degli spettatori nei confronti del cinema in 3D e l’annuncio di una nuova rete televisiva che trasmetterà in 3D."
Un futuro molto vicino con le telecamere Digital 3D IMAX che promettono una totale immersione nel 3D senza bruciori agli occhi e senza fastidiosi mal di testa.
Commenti (15)
-
Originariamente inviato da: lucafrontinoMa proprio non vi entra in testa (mi rivolgo ai sostenitori del 3D) che gli attuali mezzi di fruizione della stereoscopia sono assolutamente sbagliati e pure dannosi per la vista?
Evitiamo il solito e INUTILE terrorismo psicologicoAnche la TV normale e i cellulari fanno male se è per questo, ma mica ci devo passare 24 ore al giorno
-
Stanotte avrò gli incubi!!
A quando il primo film Hard in IMAX 3d!?
Io sceglierei come star Aletta Oceano Sasha Grey
Rocco s'è fatto vecchio...e gli s'è un pò ....
walk on
sasadf -
Sarebbe interessante vedere il risultato con i documentari ripresi nativamente con l'IMAX-3D...
-
Originariamente inviato da: sasadfRocco s'è fatto vecchio...e gli s'è un pò ....
Ma no dai, non è vecchio....magari se mi dici che ha fatto taanti chilometri
Cmq a Las Vegas tiene alto anche l'orgoglio nazionale e pare che si sia beccato pure l'oscar della manifestazione
http://www.ansa.it/web/notizie/rubr...1672844562.html
In calce all'articolo qualche riferimento al 3d, giusto per rimanere in topic -
secondo il mio modestissimo parere è totalmente una grandissima buffonata..pensassero a far espandere l'hd che basta e avanza(per il momento)...visto che in alcune zone del mondo si usa ancora il bianco e nero altro che digital divide poi.. fra una decina di anni quando le apparecchiature e i mezzi lo permetteranno in maniera del tutto esasustiva allora si che si potrebbe pensare al 3D!