Il tempo che ci vuole, la storia di Francesca Comencini col padre Luigi
È in arrivo il film autobiografico diretto da Francesca Comencini che narra la sua storia col padre Luigi, regista di Pane, amore e fantasia e di Le avventure di Pinocchio
È in arrivo Il tempo che ci vuole, il film diretto da Francesca Comencini che narra la sua storia col padre Luigi, regista di Pane, amore e fantasia e di Le avventure di Pinocchio. Un padre e una figlia. Il cinema e la vita. L’infanzia che sembra perfetta e poi diventare grandi sbagliando tutto. Cadere e rialzarsi, ricominciare, invecchiare, diventare fragili, lasciarsi andare ma non perdersi mai. Il tempo che ci vuole per salvarsi.
«Questo film è il racconto molto personale di momenti con mio padre emersi dai ricordi e rimasti vividi e intatti nella mia mente. Un racconto personale che credo però trovi la giusta distanza nel fatto che in mezzo al padre e alla figlia c’è sempre il cinema come passione, scelta di vita, modo di stare al mondo – dichiara Francesca Comencini – Intorno gli anni delle stragi, delle rivoluzioni sociali, della comparsa delle droghe, che stravolsero la vita di una intera generazione». Il cast del film è composto da Fabrizio Gifuni, Romana Maggiora Vergano, Anna Mangiocavallo, Luca Donini, Daniele Monterosi, Lallo Circosta, Luca Massaro e Giuseppe Lo Piccolo. Il tempo che ci vuole arriva al cinema il 26 settembre 2024.

