Il Colore Viola, i primi 10 minuti in chiaro

Fabrizio Guerrieri 31 Marzo 2024, alle 03:25 Cinema, Movie e Serie TV

Sono state diffuse le prime scene del secondo adattamento del romanzo Premio Pulitzer dopo il film del 1985, in cui una donna afroamericana conduce le sue lotte durante tutta la vita, in cui Steven Spielberg torna in veste di produttore assieme a Oprah Winfrey, Scott Sanders e Quincy Jones


- click per ingrandire -

Sono state diffuse le prime scene di Il Colore Viola, il film diretto da Blitz Bazawule, adattamento cinematografico dell'omonimo musical di Broadway (con libretto di Marsha Norman e colonna sonora di Brenda Russell, Allee Willis e Stephen Bray), a sua volta tratto dall'omonimo romanzo Premio Pulitzer di Alice Walker. È la seconda riduzione cinematografica del romanzo dopo il film omonimo del 1985 diretto da Steven Spielberg, che qui torna in veste di produttore assieme a Oprah Winfrey, Scott Sanders e Quincy Jones. La storia è quella di una donna afroamericana e delle sue lotte condotte durante la sua vita.

Il cast è composto da Fantasia Barrino nel ruolo di Celie Harris Johnson, Phylicia Mpasi nel ruolo della giovane Celie, Taraji P. Henson nel ruolo di Shug Avery, Danielle Brooks nel ruolo di Sofia, Colman Domingo nel ruolo di Albert "Mister" Johnson, Corey Hawkins nel ruolo di Harpo Johnson, H.E.R. nel ruolo di Mary Agnes, Ciara nel ruolo di Nettie Harris, Halle Bailey (protagonista del live action La Sirenetta) nei panni della giovane Nettie Harris, Aunjanue Ellis-Taylor nel ruolo di Mama, Louis Gossett Jr. nel ruolo del vecchio Albert Johnson, David Alan Grier nel ruolo del Reverendo Samuel Avery, Tamela J. Mann nel ruolo di First Lady, Deon Cole nel ruolo di Alfonso, Stephen Hill nel ruolo di Henry "Buster" Broadnax, Elizabeth Marvel nel ruolo di Miss Millie e Jon Batiste nel ruolo di Grady. Il Colore Viola è disponibile per l’acquisto su Apple Tv app, Prime Video, Youtube, Rakuten TV, TimVision, Microsoft Film & TV e a noleggio su Sky Primafila e Mediaset Infinity.

Prova Amazon Prime Video: il primo mese è gratis!

leggi anche:

Prime Video, le novità di marzo 2024

Netflix, le novità di marzo 2024

Disney+, le novità di marzo 2024

Sky, le novità di marzo 2024

Apple TV+, le novità di marzo 2024

Commenti

Focus

News