Il castello nel Cielo di Miyazaki torna nelle sale a 3 euro e 50
Torna al cinema la pellicola di animazione del maestro Hayao Miyazaki del 1986 in cui la giovane Sheeta è tenuta prigioniera dal cinico colonnello Muska a bordo di un’aeronave che viene attaccata dai pirati che vogliono impossessarsi del suo ciondolo magico
Torna al cinema Il castello nel Cielo (uscito anche col titolo Laputa - Castello nel cielo), la pellicola di animazione del maestro Hayao Miyazaki del 1986 in cui la giovane Sheeta è tenuta prigioniera dal cinico colonnello Muska a bordo di un’aeronave diretta verso la fortezza Tedis. Durante il volo, in una notte rischiarata dalla luna, l’aeronave viene attaccata da una banda di pirati guidata dall’intrepida Dola, che vuole impossessarsi del ciondolo che la ragazzina porta al collo. Questo ha un valore inestimabile: permette di vincere la forza di gravità e localizzare la leggendaria isola fluttuante di Laputa, dove – si racconta – sono custoditi immensi tesori e un potere inimmaginabile.
Sheeta riesce però a fuggire, finendo tra le braccia di un giovane minatore di nome Pazu che da quel momento decide di proteggerla unendosi a lei nella ricerca dell’isola e dei suoi misteri. Il castello nel Cielo torna nelle sale cinematografiche dal 27 luglio al 2 agosto 2023. Il film fa parte della campagna estiva Cinema Revolution che permette l’ingresso in sala al prezzo di soli 3 euro e 50.