Il caso Minamata, Johnny Depp in una storia vera

Fabrizio Guerrieri 09 Settembre 2021, alle 17:01 Cinema, Movie e Serie TV

È online il trailer del film ambientato nel 1971 tratto da una storia vera, con un Johnny Depp in particolare stato di grazia che interpreta un fotografo di Life che viene a conoscenza dei casi di avvelenamento nel villaggio giapponese Minamata


- click per ingrandire -

È in arrivo Il caso Minamata, film Sky Original tratto da una storia vera. Nel 1971, il fotografo americano Eugene Smith viene a conoscenza dei casi di avvelenamento nel villaggio giapponese Minamata. Inviato sul posto dal direttore della rivista Life, Eugene entra in contatto con la comunità locale di pescatori e, aiutato dalla traduttrice Aileen e altri attivisti, documenta tutto con la sua macchina fotografica. Riuscirà così a far conoscere a tutto il Mondo la pericolosità dell’inquinamento ambientale dell’industria chimica giapponese Chisso.

Diretto da Andrew Levitas, il biopic vede come protagonista Johnny Depp nei panni di Eugene Smith insieme a Bill Nighy in quelli del direttore di Life Robert Hayes e Minami in quelli di Aileen. Il film arriva in esclusiva su Sky Cinema e in streaming su Now dal 17 settembre 2021.

Commenti

Focus

News