
Hunger Games 2: alcune scene girate in IMAX
Christopher Nolan continua a fare scuola e, come per "Il Cavaliere Oscuro", "Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno", ma anche l'ultimo "Mission: Impossible" e il nuovo "Star Trek" di J.J. Abrams, anche il secondo capitolo di Hunger Games avrà scene girate in IMAX
In perfetto stile Christopher Nolan per i suoi ultimi due capitoli della saga di "Batman", anche il secondo capitolo di Hunger Games ("La Ragazza di Fuoco", previsto in Italia per novembre del 2013), includerà delle sequenze girate in pellicola IMAX. A rivelarlo è stato Josh Hutcherson, uno dei protagonisti della saga, in occasione di un'intervista a MTV: "Stanno girando, credo, tutte le scene nell'arena in IMAX. Chi andrà a vedere il film in una sala IMAX assisterà quindi ad un'alternanza di sequenze riprese tradizionalmente, ad altre girate in IMAX. In particolare le scene in cui ci vedrete salire sui pod per i combattimenti nell'arena. Sarà incredibile! Molto cool!"
Oltre a Hunger Games 2, ricordiamo che anche il nuovo "Star Trek Into Darkness" (previsto in Italia il 6 giugno 2013) di J.J. Abrams avrà sequenze girate in IMAX.
Fonte: HD Numérique
Commenti (6)

P.S. [U]Magari[/U] l'IMAX diventando più popolare (in fase di ripresa), verrà sviluppato meglio, creando sistemi più piccoli, SILENZIOSI, e economici, con conseguente aumento vertiginoso dei titoli girati. (mia pura opinione)

Se eguaglierà l'IMAX negli altri aspetti (dynamic range, profondità di campo), sarà un bel bocconcino...
