Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

His Dark Materials stagione 2 su Sky

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 21 Ottobre 2020, alle 11:04 nel canale CINEMA

“La serie fantasy nata dalla penna di Philip Pullman arriva alla seconda stagione, prossimamente in programmazione su Sky Atlantic”


- click per ingrandire -

 

Il mondo è a conoscenza della minaccia che incombe su di noi. Ma non abbiate paura, faremo tutto ciò che è necessario. Così recitava l’inizio del trailer della seconda stagione di His dark materials - Queste oscure materie di poco più di un mese fa e ora arriva quello ufficiale, decisamente spettacolare. La serie, che vede come showrunner e sceneggiatore Jack Thorne (Enola Holmes) è tratta dall’omonima trilogia letteraria fantasy di Philip Pullman da cui nel 2007 è stato già tratto il film La bussola d’oro. Vede come protagonista il personaggio di Lyra Belacqua, giovane orfana che vive in un universo parallelo in cui ogni persona è accompagnata da un daimon, una creatura che ha forma di animale ma che al proprio interno ospita l’anima della persona stessa.

 

 

Nel cast Dafne Keen è Lyra Belacqua, Ruth Wilson è Marisa Coulter, Anne-Marie Duff è Ma Costa, James McAvoy è Lord Asriel Belacqua, Andrew Scott è John Parry. La seconda stagione composta da sette episodi debutta su BBC One e HBO il 16 novembre 2020 e arriverà prossimamente in Italia su Sky Atlantic.

 


- click per ingrandire -

 



Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: stazzatleta pubblicato il 21 Ottobre 2020, 11:50
la prima serie aveva delle ottime premesse, ma l'ho trovata un poco noiosa dopo i primi episodi. Vedremo anche questa sperando sia un po' più avvincente