Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Grazie Ragazzi, con Antonio Albanese e Fabrizio Bentivoglio

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 19 Dicembre 2022, alle 04:07 nel canale CINEMA

Arriva nelle sale il film di Riccardo Milani in cui un attore appassionato ma spesso disoccupato accetta un lavoro offertogli da un vecchio amico e collega, assai più smaliziato di lui, come insegnante di un laboratorio teatrale all'interno di un istituto penitenziario


- click per ingrandire -

Arriva nelle sale Grazie Ragazzi, il film diretto da Riccardo Milani che racconta di Antonio, attore appassionato ma spesso disoccupato, che di fronte alla mancanza di offerte di lavoro, accetta un lavoro offertogli da un vecchio amico e collega, assai più smaliziato di lui, come insegnante di un laboratorio teatrale all'interno di un istituto penitenziario. All’inizio titubante, scopre del talento nell’ improbabile compagnia di detenuti e questo riaccende in lui la passione e la voglia di fare teatro, al punto da convincere la severa direttrice del carcere a valicare le mura della prigione e mettere in scena la famosa commedia di Samuel Beckett “Aspettando Godot” su un vero palcoscenico teatrale. Giorno dopo giorno i detenuti si arrendono alla risolutezza di Antonio e si lasciano andare scoprendo il potere liberatorio dell'arte e la sua capacità di dare uno scopo e una speranza oltre l’attesa. Così quando arriva il definitivo via libera, inizia un tour trionfale.

Nel film ci sono Antonio Albanese, Sonia Bergamasco, Vinicio Marchioni, Giacomo Ferrara, Giorgio Montanini, Andrea Lattanzi, Nicola Rignanese, Imma Piro, Gerhard Koloneci, Liliana Bottone, Bogdan Iordachioiu e Fabrizio Bentivoglio. Grazie Ragazzi arriva nelle sale cinematografiche il 12 gennaio 2023.



Commenti