Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Gli Spiriti dell'Isola, in arrivo il vincitore di 3 Golden Globes

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 12 Gennaio 2023, alle 03:47 nel canale CINEMA

È in uscita il film che ieri ha conquistato 3 Golden Globes, con Colin Farrell e Brendan Gleeson, ambientato nel 1923 mentre sta volgendo al termine la Guerra civile irlandese, quando la lunga amicizia tra un violinista e un umile mandriano s'interrompe bruscamente da un giorno all'altro


- click per ingrandire -

È in uscita Gli Spiriti dell'Isola, il film che ieri ha conquistato 3 Golden Globes (Miglior film commedia o musicale, Miglior attore in un film commedia o musicale a Colin Farrell e Migliore sceneggiatura a Martin McDonagh) a fronte di 8 candidature. 1923: mentre sta volgendo al termine la Guerra civile irlandese, nell'immaginaria isola irlandese di Inisherin la lunga amicizia tra il violinista Colm e l'umile mandriano Pádraic s'interrompe bruscamente da un giorno all'altro senza apparente motivo, a causa del rifiuto di Colm di frequentare ancora l'amico. Pádraic non riesce ad accettare la cosa e tenta in ogni modo di farsi spiegare i motivi di questo gesto, coinvolgendo anche la sorella Siobhán e gli altri amici comuni del pub che i due frequentano ogni giorno. Dopo tanta insistenza, Colm gli spiega con molta riluttanza che non vuole sprecare più il suo tempo con una persona così noiosa e che intende dedicare gli anni che gli restano alla composizione di melodie folk per violino. Ma Pádraic non si dà per vinto e continua ad importunare Colm, il quale minaccia di tagliarsi un dito della mano ogni volta che Pádraic gli rivolgerà la parola. Mentre Siobhán si prepara a lasciare per sempre l'isola, la situazione tra Pádraic e Colm degenera, in quanto nessuno dei due si smuove dalle proprie posizioni.

Il cast vede Colin Farrell nei panni di Padraic, Brendan Gleeson nei panni di Colm Doherty, Kerry Condon nei panni di Siobhan Súilleabháin e Barry Keoghan nei panni di Dominic Kearney. Scritto e diretto da Martin McDonagh, Gli Spiriti dell'Isola (The Banshees of Inisherin) arriva nelle sale cinematografiche il 2 febbraio 2023.



Commenti