
George Lucas lascia il comando di LucasFilm
Il regista di Star Wars e fondatore dell'omonima casa di produzione LucasFilm, annuncia l'intenzione di volersi concentrare su altri progetti e di passare il comando della LucasFilm a Kathleen Kennedy, nominandola co-presidente della casa di produzione
George Lucas decide di "andare in pensione", o meglio preferisce dedicarsi completamente alla sua prima grande passione: realizzare film di natura "sperimentale". "Ho dedicato la mia vita a costruire la LucasFilm e visto che preferisco ora dare la priorità ad altri progetti, volevo assicurarmi che l'azienda fosse mantenuta in buone mani e ho deciso di affidarla a qualcuno capace di portare avanti la mia visione per gli anni a venire". Queste le parole del regista di Star Wars in occasione della nomina di Kathleen Kennedy quale co-presidente della Lucas Film (Lucas rimarrà co-presidente del consiglio d'amministrazione e direttore generale), decisione che gli consentirà di assolvere molti meno obblighi aziendali.
Kathleen Kennedy è una delle produttrici più celebri di Hollywood, fondatrice insieme al marito Frank Marshall della Kennedy/Marshall Company (che lascerà per lavorare a tempo pieno per la LucasFilm) e collaboratrice di Steven Spielberg in numerosi film (Jurassic Park, Indiana Jones, Le Avventure di Tintin e War Horse).
Fonte: HD Numérique
Commenti (2)
Non vedo cosa potrebbe comportare di diverso questa scelta...
Felice invece per Katy Kennedy, ormai la conosco bene avendola sentita in un milione di interviste perchè presente in OGNI dietro le quinte dei film di Spielberg, è amica molto personale dei due registi e mi è sempre piaciuta come persona (di facciata almeno).