Era ora, la commedia con Edoardo Leo e Barbara Ronchi

Fabrizio Guerrieri 17 Ottobre 2022, alle 04:23 Cinema, Movie e Serie TV

È stato pubblicato il trailer della commedia in cui un impenitente ritardatario si risveglia il giorno dopo il suo compleanno a festeggiare il successivo: per qualche inspiegabile motivo sta vivendo una vita accelerata di cui non ha memoria né controllo


- click per ingrandire -

È stato pubblicato il trailer di Era ora, la commedia che vede Dante e Alice amarsi alla follia. Peccato che lui sia la tipica persona a cui una giornata non basta mai, che arriva sempre in ritardo e si barcamena a fatica tra i mille impegni quotidiani di lavoro e vita privata. Succede anche il primo giorno dei suoi quarant’anni, quando Dante si presenta in ritardo di ore alla sua festa di compleanno. A detta sua, la soluzione sembra a portata di mano: se lavorerà abbastanza, magari tra qualche anno sarà riuscito a comprarsi un po’ di tempo. Ma cosa succede quando l’indomani si sveglia e si ritrova un anno in avanti? Come è possibile che sia già il giorno del suo quarantunesimo compleanno? E come fa Alice a essere incinta di quattro mesi? Cosa ne è stato del resto del suo anno? Quando, a un suo nuovo risveglio, Alice gli mette tra le braccia una bella bambina di qualche mese augurandogli buon quarantaduesimo compleanno, Dante realizza definitivamente di essere stato catapultato in un incubo a occhi aperti: per qualche inspiegabile motivo sta vivendo una vita accelerata, di cui non ha memoria né controllo. Riuscirà a comprendere il valore del tempo prima che la sua vita vada a rotoli?

Protagonisti del film diretto da Alessandro Aronadio sono Edoardo Leo e Barbara Ronchi. Era ora che uscirà prossimamente nelle sale cinematografiche, è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2022 nella sezione Gran Public.

Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • stazzatleta

    17 Ottobre 2022, 09:29

    Galadriel come nome per la bambina è fantastico!

Focus

News