Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Dune uscirà a settembre | Il nuovo trailer esteso

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 24 Luglio 2021, alle 05:00 nel canale CINEMA

Dopo varie date di uscita, il film di Denis Villeneuve arriverà due settimane dopo la presentazione in prima mondiale a Venezia. Intanto arriva un main trailer esteso che ci racconta meglio del giovane brillante e talentuoso Paul Atreides.


- click per ingrandire -

È stato pubblicato da Warner Bros. Italia il main trailer italiano di Dune, il film di fantascienza diretto da Denis Villeneuve remake (o reboot) del capolavoro di David Lynch del 1984, che rappresenta la prima parte dell'adattamento cinematografico del romanzo omonimo scritto da Frank Herbert, primo capitolo del ciclo di Dune. Il film narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta - una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità - solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Il ricco cast vede Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides, Rebecca Ferguson nel ruolo di Lady Jessica, Oscar Isaac nel ruolo del duca Leto Atreides, Josh Brolin nel ruolo di Gurney Halleck, Stellan Skarsgård nel ruolo del barone Vladimir Harkonnen, Dave Bautista nel ruolo di Glossu Rabban, Stephen McKinley Henderson nel ruolo di Thufir Hawat, Zendaya nel ruolo di Chani Kynes, Chang Chen nel ruolo del dott. Wellington Yueh, Sharon Duncan-Brewster nel ruolo della dott.ssa Liet-Kynes, Charlotte Rampling nel ruolo della reverenda madre Gaius Helen Mohiam, Jason Momoa nel ruolo di Duncan Idaho, Javier Bardem nel ruolo di Stilgar e David Dastmalchian nel ruolo di Piter De Vries. Fino a un mese fa, la data di uscita di Dune era prevista per fine ottobre (dopo vari slittamenti). Rimasta invariata la prima mondiale alla 78ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia il 3 settembre 2021, la nuova data di uscita del film nelle sale italiane è fissata per il 16 settembre 2021.



Commenti (4)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Commento # 1 di: Franco pubblicato il 24 Luglio 2021, 12:06
Spettacolo , finalmente dopo tanta attesa. Spero solo sia all'altezza delle aspettative e che venga rispettato l'alone di misticismo/fanatismo presente nei libri di Herbert, non del tutto disatteso nel film di Lynch del 1984, anche se quest'ultimo con discutibili buchi di sceneggiatura.
Commento # 2 di: ellebiser pubblicato il 24 Luglio 2021, 13:14
Mi sa che un posto all’Arcadia viste le premesse lo merita…
Commento # 3 di: rossoner4ever pubblicato il 24 Luglio 2021, 16:12
Bellissimo!
Commento # 4 di: Emidio Frattaroli pubblicato il 25 Luglio 2021, 23:08
Originariamente inviato da: ellebiser;5153472
Mi sa che un posto all’Arcadia viste le premesse lo merita…
Ci sarò anche io!