Disney+, le novità di agosto 2023
Disney+ presenta le nuove uscite di agosto, tra cui la prima stagione di Ahsoka, ambientata nell’universo Star Wars, la seconda di The Bear, la terza di Only murders in the building con Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez e Guardiani della Galassia: Volume 3 con Chris Pratt
Il catalogo Disney+ si arricchisce questo mese di diverse novità. Troviamo la prima stagione di Ahsoka, ambientata nell’universo Star Wars, la seconda di The Bear, la terza di Only murders in the building con Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez e Guardiani della Galassia: Volume 3 con Chris Pratt. Qui di seguito l’elenco delle uscite di agosto 2023.
2 agosto
Al cinema, il film ha avuto un successo che possiamo definire enorme, con oltre 840 milioni di dollari di incassi, anche se è doveroso osservare che è ben lontano dai record stabiliti dal franchise. In generale è stato apprezzato sia dalla critica che dal pubblico: su Rotten Tomatoes, per esempio, ha un tasso dell'82% dalla critica e addirittura del 94% dal pubblico. Su Metacritic, invece, abbiamo rispettivamente 64/100 e 8,0/10. In generale è considerato un adeguato addio agli eroi capitanati da Peter Quill, anche se forse un po' troppo melenso. "Vol. 3" rappresenta anche un altro addio importante: quello del regista James Gunn, che ha diretto la realizzazione di tutti e tre i film della saga. Gunn ha abbandonato definitivamente il Marvel Cinematic Universe in favore di un nuovo progetto estremamente ambizioso - supervisionare il reboot dell'intero DC Extended Universe. In "Guardiani della Galassia Vol.3" dei Marvel Studios, la nostra amata banda di disadattati appare un po' diversa. Peter Quill (Chris Pratt), ancora scosso da una terribile perdita, coinvolge la sua squadra in una rischiosa e adrenalinica missione per difendere l'universo e proteggere Rocket. Intanto una nuova e imprevedibile forza minaccia di annientare i Guardiani una volta per tutte.
8 agosto
- ONLY MURDERS IN THE BUILDING | Stagione 3
La terza stagione vede Charles, Oliver e Mabel (interpretati da Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez) indagare su un omicidio dietro le quinte di uno spettacolo di Broadway. Ben Glenroy (Paul Rudd) è una star di film d’azione di Hollywood il cui debutto a Broadway viene interrotto da una morte prematura. Aiutato dalla co-protagonista Loretta Durkin (Meryl Streep), il trio si imbarca nel caso più difficile che abbia mai affrontato, mentre il regista Oliver tenta disperatamente di rimettere insieme il suo spettacolo. Su il sipario!
16 agosto
- THE BEAR | Stagione 2
La seconda stagione segue Carmen “Carmy” Berzatto (Jeremy Allen White), Sydney Adamu (Ayo Edebiri) e Richard “Richie” Jerimovich (Ebon Moss-Bachrach) mentre lavorano per trasformare la loro malmessa paninoteca in un locale di livello superiore. Nel dare nuova luce al ristorante, la squadra intraprende un viaggio di trasformazione e ognuno di loro è costretto a confrontarsi con il passato e a fare i conti con chi vuole essere in futuro. Naturalmente, si scopre che l’unica cosa più difficile della gestione di un ristorante è aprirne uno nuovo e la squadra deve destreggiarsi tra la folle burocrazia dei permessi e degli appaltatori e la bellezza, e allo stesso tempo la difficoltà creativa, della pianificazione del menu. Questo cambiamento porta anche una nuova attenzione all’ospitalità. Mentre i membri dello staff sono costretti a lavorare insieme in modi nuovi, sfidando i limiti delle loro capacità e relazioni, il team impara anche cosa significa essere al servizio, sia dei clienti che l’uno dell’altro.
23 agosto
Per coloro che non hanno seguito il personaggio nelle precedenti produzioni Star Wars, la serie è ambientata dopo la caduta dell’Impero. Star Wars: Ahsoka segue l’ex cavaliere Jedi Ahsoka Tano ma non sono stati condivisi tanti dettagli nella sinossi ufficiale e nemmeno nel teaser: sappiamo però che la storia inizierà con Ahsoka che indaga su una minaccia nascente nella galassia, particolarmente vulnerabile in questa nuova fase senza l'Impero. Oltre a Rosario Dawson nei panni della protagonista, Ahsoka è interpretata da Natasha Liu Bordizzo nel ruolo di Sabine Wren e Mary Elizabeth Winstead in quello di Hera Syndulla, Ray Stevenson nei panni di Baylan Skoll, Ivanna Sakhno in quelli Shin Hati; Diana Lee Inosanto è Morgan Elsbeth, David Tennant interpreta Huyang, Lars Mikkelsen è il Grand’ammiraglio Thrawn ed Eman Esfandi interpreta Ezra Bridger. La serie è scritta da Dave Filoni, che ne è produttore esecutivo insieme a Jon Favreau, Kathleen Kennedy, Colin Wilson e Carrie Beck. Karen Gilchrist è co-produttrice esecutiva.
25 agosto
- GLI AMICI DELLE VACANZE 2
Questo divertentissimo sequel prende il via qualche mese dopo la fine de Gli amici delle vacanze e vede la coppia di neosposi composta da Marcus (Howery) ed Emily (Orji) invitare i loro disinibiti amici Ron (Cena) e Kyla (Hagner), anch’essi sposati da poco e con un bambino, a unirsi a loro per una vacanza. Marcus si è aggiudicato un viaggio tutto pagato in un resort dei Caraibi e il suo scopo è quello di incontrare i proprietari del resort e fare un’offerta per un contratto di costruzione per un hotel di loro proprietà a Chicago. Ma quando Reese (Buscemi), il padre detenuto di Kyla, viene rilasciato da San Quentin e si presenta senza preavviso al resort nel peggior momento possibile, le cose vanno fuori controllo, mandando all’aria i piani di Marcus e trasformando il viaggio perfetto degli amici in un caos totale.
leggi anche:
Netflix, le novità di agosto 2023