Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Diabolik al cinema il 16 dicembre

di Carla De Iuliis, pubblicata il 06 Maggio 2021, alle 16:49 nel canale CINEMA

Nuova data per l’uscita del film su DIABOLIK, il personaggio creato nel 1962 da Angela e Lucia Giussani; il film diretto dai Manetti Bros. sarà nei cinema italiani il 16 dicembre.


- click per ingrandire -

Nuova data per l’uscita del film sul personaggio dei fumetti Diabolik, il ladro dagli occhi di ghiaccio, creato dalle Giussani nel 1962, ora protagonista dell’omonimo lungometraggio, interpretato dall’attore Luca Marinelli e con Miriam Leone, nei panni della bionda e fatale compagna Ava Kant. A darne l’annuncio, l’amministratore delegato di Rai Cinema Paolo del Brocco, durante una conferenza stampa: 16 dicembre 2021, nuova data di uscita delll'edizione cinematografica diretta dai Manetti Bros., prevista già per lo scorso 31 dicembre: un rinvio dovuto al perdurare dell’emergenza pandemica per il SARS- Cov-2.

Nel cast anche Valerio Mastandrea, nei panni dell’ispettore Ginko, oltre ad Alessandro Roia, Serena Rossi, Claudia Gerini e Roberto Citran. “Previsti anche due ulteriori sequel del film”, ha continuato Paolo del Brocco, “le cui riprese inizieranno il prossimo ottobre”. Pellicola firmata da Michelangelo La Neve, dai Manetti Bros. e da Mario Gomboli, produzione Mompracem con Rai Cinema, e prodotta da Carlo Macchitella e Manetti Bros., in associazione con la storica casa editrice milanese Astorina, e con il supporto di 'Emilia Romagna Film Commission', 'Friuli Venezia Giulia Film Commission', 'Film Commission Vallee D’Aoste'.

Grande fermento per l’arrivo del lungometraggio - tratto dai volumi 3 e 4 della saga a fumetti - che  racconta la storia  e l’incontro romantico tra i due personaggi principali Diabolik ed Eva Kant, ambientata nello Stato “fittizio” di Clerville alla fine degli anni 1960. Per il momento, accontentiamoci del trailer e, incrociamo le dita, nell’attesa di  guardare il film nelle sale cinematografiche!

Fonte: 01 distribution - fumettologica.it



Commenti