Daredevil: Born Again, Charlie Cox tornerà in una nuova serie

Fabrizio Guerrieri 25 Luglio 2022, alle 07:00 Cinema, Movie e Serie TV

Con un tweet a sorpresa, i Marvel Studios hanno annunciato l’uscita della serie che dà seguito a quella folgorante andata in onda dal 2015 al 2018. I protagonisti saranno ancora Charlie Cox nei panni del Diavolo di Hell’s Kitchen e Vincent D’Onofrio in quelli di Kingpin.


- click per ingrandire -

Alla fine la notizia tanto attesa è arrivata. Dopo l’assurda cancellazione della serie su Netflix, le cui prime tre folgoranti stagioni erano andate in onda dal 2015 al 2018 (nel frattempo approdate su Disney+ dalla fine dello scorso giugno), il Diavolo di Hell’s Kitchen tornerà in Daredevil: Born Again. Lo ha reso noto Marvel Studios con un post su Twitter. Come avevamo immaginato nella recensione di Hawkeye, “l’entrata in scena di Vincent D’Onofrio (magnifico) nei panni di Kingpin giunge con un duplice pugno allo stomaco, contro i buoni della serie (Hawkeye, appunto) e verso chi non ha ancora digerito l’ingiustificabile cancellazione di Daredevil. Ma a tal proposito potrebbero esserci grandi novità. Gli accadimenti di Hawkeye sono infatti collocati subito dopo quelli di Spider-Man: No Way Home, in cui appare in un cameo proprio Matt Murdock, ancora interpretato da Charlie Cox, in veste di avvocato dell’Uomo Ragno. Il che presuppone che se non è ancora programmata una (attesissima) quarta stagione dell’eroe cieco, il personaggio ha ora modo con ogni probabilità di essere reinserito nel Marvel Cinematic Universe.”

Tratta da uno dei cicli di fumetti più cupi del personaggio scritto da Frank Miller e David Mazzucchelli, la serie racconterà le conseguenze della rivelazione dell’identità dell’eroe mascherato a Kingpin che userà l’informazione per distruggerlo. I protagonisti saranno ancora Charlie Cox nei panni di Matt Murdock alias Daredevil e Vincent D’Onofrio in quelli di Wilson Fisk alias Kingpin. Daredevil: Born Again sarà scritta da Matt Corman e Chris Ord, sarà composta da ben 18 episodi e arriverà in esclusiva streaming su Disney+ nella primavera del 2024. Noi non aspettiamo altro.

leggi anche:

Disney+, le novità di luglio 2022

Netflix, le novità di luglio 2022

Amazon Prime Video, le novità di luglio 2022

Commenti

Focus

News