Comedians, il nuovo film di Gabriele Salvatores

Fabrizio Guerrieri 08 Giugno 2021, alle 17:27 Cinema, Movie e Serie TV

Arriverà presto nelle sale l’ultima commedia del regista italiano che racconta con amarezza le vite di sei aspiranti comici alle prese con l’occasione di cambiare vita. In meglio o in peggio?


- click per ingrandire -

Sta per uscire Comedians, il nuovo film di Gabriele Salvatores che miscela riso e amaro con la capacità propria del regista premio Oscar italiano. Sei aspiranti comici stanchi della mediocrità delle loro vite, al termine di un corso serale di stand-up comedy si preparano ad affrontare la prima esibizione in un club. Tra il pubblico c'è anche un esaminatore, che sceglierà uno di loro per un programma televisivo. Per tutti è la grande occasione per cambiare vita, per alcuni forse è l'ultima. Le esibizioni iniziano e ogni comico sale sul palco con un grande dilemma: rispettare gli insegnamenti del proprio maestro, devoto a una comicità intelligente e senza compromessi o stravolgere il proprio numero per assecondare il gusto molto meno raffinato dell’esaminatore? O forse cercare una terza strada, di assoluta originalità?

Il cast vede un gruppo di attori scelti come sempre con dovizia: Ale e Franz, Natalino Balasso, Marco Bonadei, Walter Leonardi, Giulio Pranno, Vincenzo Zampa e Christian De Sica. Comedians è stato adattato da Salvatores dall’opera teatrale di Trevor Griffiths e arriva nelle sale cinematografiche italiane il 10 giugno 2021.


- click per ingrandire -

Commenti

Focus

News