Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Comedians, il nuovo film di Gabriele Salvatores

di Fabrizio Guerrieri, pubblicata il 08 Giugno 2021, alle 17:27 nel canale CINEMA

Arriverà presto nelle sale l’ultima commedia del regista italiano che racconta con amarezza le vite di sei aspiranti comici alle prese con l’occasione di cambiare vita. In meglio o in peggio?


- click per ingrandire -

Sta per uscire Comedians, il nuovo film di Gabriele Salvatores che miscela riso e amaro con la capacità propria del regista premio Oscar italiano. Sei aspiranti comici stanchi della mediocrità delle loro vite, al termine di un corso serale di stand-up comedy si preparano ad affrontare la prima esibizione in un club. Tra il pubblico c'è anche un esaminatore, che sceglierà uno di loro per un programma televisivo. Per tutti è la grande occasione per cambiare vita, per alcuni forse è l'ultima. Le esibizioni iniziano e ogni comico sale sul palco con un grande dilemma: rispettare gli insegnamenti del proprio maestro, devoto a una comicità intelligente e senza compromessi o stravolgere il proprio numero per assecondare il gusto molto meno raffinato dell’esaminatore? O forse cercare una terza strada, di assoluta originalità?

Il cast vede un gruppo di attori scelti come sempre con dovizia: Ale e Franz, Natalino Balasso, Marco Bonadei, Walter Leonardi, Giulio Pranno, Vincenzo Zampa e Christian De Sica. Comedians è stato adattato da Salvatores dall’opera teatrale di Trevor Griffiths e arriva nelle sale cinematografiche italiane il 10 giugno 2021.


- click per ingrandire -



Commenti