Civil War arriva al cinema

Fabrizio Guerrieri 12 Aprile 2024, alle 03:31 Cinema, Movie e Serie TV

Arriva nelle sale il film del regista di Ex Machina con Kirsten Dunst ambientato in un futuro prossimo nel quale gli Stati Uniti stanno combattendo una logorante guerra civile a causa della polarizzazione tra fazioni avverse


- click per ingrandire -

Arriva nelle sale Civil War, il film scritto e diretto da Alex Garland, regista tra gli altri di Ex Machina, ambientato in un futuro prossimo, nel quale gli Stati Uniti stanno combattendo una logorante guerra civile a causa della polarizzazione tra fazioni avverse. Le ostilità dai social sono sfociate nella realtà, portando a un vero e proprio conflitto armato. Mentre due candidati lottano per sedersi sulla sedia presidenziale della Casa Bianca, le forze armate attaccano i civili e i giornalisti vengono fucilati a Capitol Hill. In questo clima bellico, una fotoreporter attraversa le zone di guerra e tramite i suoi occhi osserviamo questa terribile realtà.

Il cast del film è composto da Kirsten Dunst, Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson, Cailee Spaeny, Jesse Plemons, Nick Offerman, Sonoya Mizuno e Karl Glusman. Civil War arriva nelle sale cinematografiche il 18 aprile 2024.

Commenti

Focus

News