AV Magazine - Logo
Stampa
 
Civil War arriva al cinema
Fabrizio Guerrieri - 12/04/2024, 03:31
“Arriva nelle sale il film del regista di Ex Machina con Kirsten Dunst ambientato in un futuro prossimo nel quale gli Stati Uniti stanno combattendo una logorante guerra civile a causa della polarizzazione tra fazioni avverse”


- click per ingrandire -

Arriva nelle sale Civil War, il film scritto e diretto da Alex Garland, regista tra gli altri di Ex Machina, ambientato in un futuro prossimo, nel quale gli Stati Uniti stanno combattendo una logorante guerra civile a causa della polarizzazione tra fazioni avverse. Le ostilità dai social sono sfociate nella realtà, portando a un vero e proprio conflitto armato. Mentre due candidati lottano per sedersi sulla sedia presidenziale della Casa Bianca, le forze armate attaccano i civili e i giornalisti vengono fucilati a Capitol Hill. In questo clima bellico, una fotoreporter attraversa le zone di guerra e tramite i suoi occhi osserviamo questa terribile realtà.

Il cast del film è composto da Kirsten Dunst, Wagner Moura, Stephen McKinley Henderson, Cailee Spaeny, Jesse Plemons, Nick Offerman, Sonoya Mizuno e Karl Glusman. Civil War arriva nelle sale cinematografiche il 18 aprile 2024.