
Christopher Nolan e i suoi Supereroi
Ritorniamo a parlare del regista britannico che, nonostante sia impegnato nell’action/thriller Inception, ha svelato interessanti curiosità sul sequel del Cavaliere Oscuro e del prossimo Superman
Sebbene sia completamente concentrato sull’attesissimo Inception, il regista Christopher Nolan ha rivelato alla rivista americana Los Angeles Times i suoi progetti riguardanti il seguito di The Dark Knight e il prossimo film su Superman che, secondo indiscrezioni, dovrebbe chiamarsi Man of Steel (vale a dire "L’uomo d’acciaio").
Ma andiamo per ordine. Chi ha visto Il Cavaliere Oscuro si ricorderà sicuramente il finale: Batman sacrifica la sua reputazione per il bene di Gotham City e diventa un nemico dello stato. Nella sua intervista al L.A. Times, Nolan parla del terzo film su Batman come di quello che chiude la trilogia (composta da Batman Begins e Il Cavaliere Oscuro) e dichiara: "Sono particolarmente entusiasta per il finale del film. Averlo considerato fin dall’inizio come la conclusione della saga ha aiutato me e gli sceneggiatori a rendere più realistica una storia fantastica". In poche parole, per quanto riguarda questo sequel, nulla sarà lasciato al caso.
Per quanto riguarda Man of Steel (questo è il titolo "trapelato" in rete), lo sceneggiatore David S. Goyer (per intenderci, colui che ha scritto Batman Begins e la saga di Blade) sta già scrivendo lo script. È proprio questo che ha convinto Nolan a prendere sotto la sua ala il film, al punto da non svelarne nemmeno un dettaglio.
Commenti (9)
Comunque Nolan ha già detto che non si dilungherà oltre nella saga di Batman ed il prossimo episodio sarà l'ultimo.
Beh dai, Batman begin oltre ad essere bello è anche molto originale e particolare; per me quindi rappresenta il meglio che ad oggi il cinema dei supereroi ci ha offerto.
