Brian De Palma torna al thriller

Alessio Tambone 23 Agosto 2011, alle 09:45 Cinema, Movie e Serie TV

Un uomo braccato dalle agenzie segrete americane perché nasconde risposte a importanti segreti nazionali. Thriller vecchio stampo per il ritorno dietro la macchina da presa del regista di Scarface

Lo avevamo lasciato con l'ottimo film documentario Redacted, anche se l'ultima vera prova da regista era di un anno prima con Black Dahlia. Dopo due nuovi progetti a quanto pare naufragati (lo psico-thriller Toyer e il remake del francese Passion) ecco che Brian De Palma potrebbe aver trovato finalmente un film da dirigere.

La pellicola si intitolerà The Key Man, thriller sceneggiato da Joby Harold (regista e autore di Awake - Anestesia cosciente) con uno stile molto vicino a film come Il maratoneta e I tre giorni del Condor. Protagonista della vicenda sarà un padre single che si ritroverà braccato dalle agenzie del governo americano. Il motivo? Il suo corpo nasconde all'interno risposte a importanti segreti nazionali. Al momento questo è tutto quello che sappiamo. Le riprese dovrebbero cominciare il prossimo autunno.

Commenti

Focus

News