Blonde, Ana de Armas racconta Marilyn in bianco e nero
È stato pubblicato il primo trailer dell’atteso film che reinventa con audacia la vita di una delle icone più leggendarie di Hollywood attraverso l'ascesa alla fama e i legami sentimentali, per esplorare la differenza tra l'immagine pubblica e quella privata dell'attrice
È stato pubblicato il primo trailer di Blonde, l’atteso lungometraggio diretto da Andrew Dominik (regista dell’acclamato L'assassinio di Jesse James per mano del codardo Robert Ford), basato sul bestseller di Joyce Carol Oates. Il film reinventa con audacia la vita di una delle icone più leggendarie di Hollywood: Marilyn Monroe. Dalla sua infanzia imprevedibile come Norma Jeane, attraverso l'ascesa alla fama e i legami sentimentali, Blonde mescola realtà e finzione per esplorare la sempre più vasta differenza tra l'immagine pubblica e quella privata dell'attrice.
Scritto dallo stesso Dominik, il film vede come protagonista Ana de Armas nei panni di Marilyn, al fianco di Bobby Cannavale nei panni di Joe DiMaggio, campione di baseball e suo marito dal 1954 al 1955 e Adrien Brody in quelli di Arthur Miller, noto drammaturgo sposato con lei dal 1956 al 1961 e per la quale scrisse la sceneggiatura di Gli spostati, ultimo film dell’attrice. Completano il cast Julianne Nicholson, Xavier Samuel ed Evan Williams. Blonde arriverà in esclusiva streaming su Netflix il 23 settembre 2022.
leggi anche:
Netflix, le novità di giugno 2022