BlackBerry, lo smartphone prima di Apple e Samsung
È nelle sale l’adattamento cinematografico del libro di Jacquie McNish e Sean Silcoff che racconta della creazione del primo smartphone della storia, il BlackBerry, il cui successo viene eclissato dai suoi diretti concorrenti, Apple e Samsung
È nelle sale BlackBerry, il film diretto da Matt Johnson. Adattamento cinematografico del libro di Jacquie McNish e Sean Silcoff Losing the Signal: The Untold Story Behind the Extraordinary Rise and Spectacular Fall of BlackBerry, il film racconta della creazione della linea di cellulari da parte dei co-fondatori Douglas Fregin e Mike Lazaridis e dell'investitore Jim Balsillie che fondano un'azienda per lanciare un nuovo prodotto, il primo smartphone della storia: il BlackBerry. Tuttavia, il suo successo viene eclissato dai suoi diretti concorrenti, Apple e Samsung.
Il cast del film è composto da Jay Baruchel nei panni di Mike Lazaridis, Glenn Howerton nei panni di Jim Balsillie, Matt Johnson nei panni di Doug Fregin, Rich Sommer nei panni di Paul Stannos, Michael Ironside nei panni di Charles Purdy, Martin Donovan nei panni di Rick Brock, Michelle Giroux nei panni di Dara Frankel, SungWon Cho nei panni di Ritchie Cheung, Mark Critch nei panni di Gary Bettman, Saul Rubinek nei panni di John Woodman, Cary Elwes nei panni di Carl Yankowski e Ben Petrie nei panni di Allan.