Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Black Widow al cinema e in streaming

di Carla De Iuliis, pubblicata il 15 Luglio 2021, alle 12:51 nel canale CINEMA

Dal 7 luglio al cinema e dal 9 luglio in streaming su Disney+ con accesso vip, il film firmato Marvel Studios ha raccolto più di 200 milioni di dollari nel primo weekend


- click per ingrandire -

Un film che ci ha fatto sospirare per più di un anno: il lungometraggio diretto da Cate Shortland e prodotto da Kevin Feige sarebbe dovuto uscire nei cinema di tutto il monto già ad Aprile 2020, ma la pandemia da Sars-Cov-2 lo ha impedito. Dal 7 luglio nei cinema e dal 9 in streaming su Disney+ con Accesso VIP,  'Black Widow' (Vedova Nera), vede ancora nel cast l’attrice Scarlett Johansson, nei panni del personaggio dei fumetti creato da Stan Lee, N. Korok e Don Heck. 

Natasha Romanoff è sola e costretta ad affrontare il lato più oscuro del suo passato da spia del KGB, riaffiorato a seguito di un pericoloso complotto. Ma chi è Black Widow/Natasha Romanoff? Una combattente e un agente S.H.I.E.L.D. di alto profilo. Maestra di arti marziali, tiratrice scelta esperta, attrice naturale, famosa seduttrice e spia di talento, che, peraltro, vanta una vasta conoscenza delle lingue, tra cui il russo, l’italiano e il latino.

Nel cast troviamo David Harbour nei panni di Alexei Shostakov/Guardiano Rosso, Florence Pugh nei panni di Yelenia Belova/Black Widow, OT Fagbenle nei panni di Rick Mason, Rachel Weisz nei panni di Melina Vostokoff, William Hurt e Robert Downey Jr, rispettivamente nei panni di Thaddeus e di Tony Stark/Iron Man, che qui apparirà in un cameo.

Il film ha raccolto quasi 220 milioni di dollari nel primo weekend di programmazione, suddivisi tra 80 milioni nei cinema USA, 78 milioni nel circuito internazionale e ben 60 milioni attraverso l'accesso VIP della piattaforma di streaming Disney+, a parziale conferma che in alcuni casi lo streaming e il cinema in sala possono convivere.

Per maggiori informazioni: disney.it/film/black-widow

 



Commenti