Berlinguer. La Grande Ambizione esce al cinema

Fabrizio Guerrieri 29 Ottobre 2024, alle 03:46 Cinema, Movie e Serie TV

Esce in sala il film con Elio Germano, vincitore come Miglior attore alla Festa del Cinema di Roma, racconto biografico della vita pubblica e privata di Enrico Berlinguer


- click per ingrandire -

Esce in sala Berlinguer. La grande Ambizione, il film diretto da Andrea Segre, in concorso alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Nella pellicola il racconto biografico della vita pubblica e privata di Enrico Berlinguer, dal viaggio a Sofia del 1973, quando sfuggì a un attentato dei servizi segreti bulgari, fino all’assassinio nel 1978 di Aldo Moro e la conseguente drammatica fine della strategia del “compromesso storico”, il grande tentativo di unire le forze popolari di matrice cattolica e socialista per guidare il Paese.

Il cast del film è composto da Elio Germano, fresco vincitore come Miglior attore - Premio “Vittorio Gassman” alla Festa del Cinema di Roma, nei panni di Enrico Berlinguer insieme a Stefano Abbati (Umberto Terracini), Francesco Acquaroli (Pietro Ingrao), Paolo Calabresi (Ugo Pecchioli), Roberto Citran (Aldo Moro), Pierluigi Corallo (Antonio Tatò), Nikolay Danchev (Leonid Brežnev), Svetoslav Dobrev (Todor Živkov), Luca Lazzareschi (Alessandro Natta), Lucio Patanè (Gianni Cervetti), Andrea Pennacchi (Luciano Barca), Paolo Pierobon (Giulio Andreotti), Elena Radonicich (Letizia Laurenti), Fabrizia Sacchi (Nilde Iotti), Giorgio Tirabassi (Alberto Menichelli). Berlinguer. La Grande Ambizione arriva al cinema il 31 ottobre 2024.

Commenti

Focus

News