Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube

Bando per corto su relazione uomo-animale

di Carla De Iuliis, pubblicata il 18 Aprile 2019, alle 15:29 nel canale CINEMA

Il X Premio Speciale IZSAM G. Caporale è indirizzato agli studenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado e delle Università e prevede filmati di una durata che va da 3 a 15 minuti.

Il Premio Speciale IZSAM G. Caporale giunge alla X edizione con una veste completamente rinnovata. Per la prima volta, il bando è rivolto esclusivamente agli studenti delle scuole italiane di ogni ordine e grado e anche a tutti gli studenti delle Università italiane. Il tema principale è lquello della relazione uomo-animale, veicolando la conoscenza e la sensibilità nei confronti degli animali e del loro benessere, attraverso il mezzo comunicativo del cinema, sensibilizzando nel contempo l’opinione pubblica sugli effetti della complessa interazione tra persone e animali negli ambienti di vita contemporanei.

L'Istituo Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise G. Caporale (IZSAM), è un Ente Sanitario di diritto pubblico che opera come strumento tecnico-scientifico dello Stato e delle Regioni Abruzzo e Molise, garantendo ai Servizi veterinari pubblici le prestazioni analitiche e la collaborazione tecnico-scientifica necessarie all'espletamento delle funzioni in materia di Sanità Pubblica Veterinaria. Tra gli incarichi scientifici ricoperti dall'IZSAM,  ci sono il Centro di Collaborazione dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Animale per il Benessere Animale e il Centro di Referenza Nazionale per l’Igiene Urbana Veterinaria. 

Sono ammessi filmati di una durata che va da 3 a 15 minuti. Non ci sono limitazioni in merito alla forma artistica degli audiovisivi che possono essere di stampo documentaristico o cinematografico. Il primo premio quest’anno consiste in 1.000,00 € a titolo di parziale rimborso spese.  I filmati devono essere spediti, o consegnati a mano, entro venerdì 20 settembre 2019 a: Comunicazione Istituzionale - Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise “G. Caporale” - Campo Boario - 64100 Teramo.

Per maggiori informazioni e per il bando: www.izs.it

 



Commenti