AVplay - The Avengers

Alessio Tambone 12 Ottobre 2011, alle 10:11 Cinema, Movie e Serie TV

Pubblichiamo l'atteso primo trailer per il film che riunisce sul grande schermo Iron Man, l’incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera

E' finalmente stato rilasciato il primo trailer (anche in italiano) di The Avengers, atteso film griffato Marvel che riunisce sul grande schermo, in un unico colpo, Iron Man, l’incredibile Hulk, Thor, Captain America, Occhio di Falco e Vedova Nera. Alla regia Joss Whedon, cineasta americano che ha messo lo zampino inizialmente nella serie Buffy, per poi avvicinarsi a questo The Avengers per compiere il grande salto di qualità. Tra gli attori ritroviamo per fortuna i vari Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Chris Evans, Jeremy Renner e Samuel L. Jackson nei rispettivi ruoli da fumetto.

Il film sarà distribuito nelle sale italiane dal 25 Aprile 2012. Non ci resta che attendere, con la consapevolezza che questo Tony Stark è fenomenale!

Per info: http://it.marvel.com/avengers

Commenti (25)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • newentry

    20 Ottobre 2011, 20:33

    Un pò questo film mi intriga, ma vorrei proprio vedere come collegano Cap al cattivone di turno...
    Mi spiego un pò meglio, anche se dovrò spoilerare un pò la trama...

    [SPOILER]
    Gli Avengers di questo film non sono gli originali, storici insomma. Sono gli Ultimates, una versione più moderna reinventata dal grandissimo Mark Millar (per citare un paio di opere sue oltre agli Avengers, Kickass e Wolverine: Old Man Logan [che possiedo]).
    Bene, una delle prime minacce fumettistiche è il capo dei Chitauri, un popolo alieno simile agli Skrull (citati nel fumetto originale) che da secoli si infiltra nel mondo per riuscire a dominarlo. In particolare, Cap nel fumetto muore proprio per contrastare il generale Fritz (Millar lo ha chiamato così...) che sta lanciando un' arma definitiva contro l' America.
    [/SPOILER]

    Ora il problema è questo: se il nemico nel film Captain America era Johann Schmidt, ovvero il Teschio Rosso, come lo collegano a quello nuovo? Badate che non ho ancora visto il film citato, eh? Magari compare in un cameo...
    Per rispondere un pò ad altri, alcuni personaggi come Hawkeye e Black Widow fanno parte dei Vendicatori originali e degli Ultimates. Negli Avengers non esiste un vero protagonista, ma risaltano fortissime le dinamiche tra i personaggi: basta guardare il trailer e gli sfottò tra Cap e RDj-Tony Stark e il duello Thor - Cap per averne un saggio. Specie questi tre sono sì grandi amici, ma anche rivali per la leadership del gruppo.
    Comunque, per il film staremo a vedere...
  • Neros22

    20 Ottobre 2011, 20:43

    Io ho citato l'utilità di Hawkeye e Blackwidow, ma sò benissimo come funzionano gli Avengers... di entrambi le coste... dato che leggo i loro fumetti dagli anni '80, ma non ho mai ben capito il perchè di questi dislivelli tra i partecipanti ai party.

    Ovviamente alla Marvel sono bravissimi ad appianare queste differenze con storie ad hoc e circostanze particolari, ma non ho mai capito come si potessero accettare scontri tra personaggi con evidenti dislivelli di poteri che finivano in parità... e non parlo dello Spiderman di quartiere contro Venon, ma di ben altre questioni... non dimentichiamoci che Hulk Thor assieme a Black Bolt e Sentry sono nel Pantheon dei più potenti esseri Marvel, parlando a livello Galattico.

    Ai ragione sugli Ultimates, un quasi reboot... che sicuramente il film spingerà decisamente, così come hai ragione su come inseriranno Cap, son curioso ma temo per gli appassionati come noi che rischiano di rimanere stupefatti da possibili intro innovative.
  • newentry

    20 Ottobre 2011, 21:46

    Neros, quanto ti capisco (e quanto sei fortuanto ad averli letti dagli anni '80!)! Mi è capitato di leggere una mini-storia in cui Devil (per carità un tizio mica male!) riusciva a contrastare Namor! Magari, come hanno sottolineato con una serie, Powerless (di cui mi sono innamorato per idee ed innovatività, l' eroe nasce prima del potere, insomma è più uno scontro di personalità che di potere vero e proprio. E' francamente l' unica cosa che mi viene in mente per spiegare simili scelte.
    Quanto alle innovazioni, io posso essere pure d' accordo, magari dicono il pensiero dello sceneggiatore sulle idee di altri (non hanno fatto così anche alla Marvel?Strackzynski insegna...). Gli Ultimates sono di per sè un' innovazione (e, per quanto non mi piacciano del tutto, assolutamente geniale). Basta che abbiano una coerenza e non siano buttate lì a caso...
    A proposito dei personaggi, in effetti Hawkeye e Balck Widow fanno parte anche di un' unità (di cui al momento non ricordo il nome) che fa il lavoro sporco per gli Avengers: di questa unità faranno parte anche Punisher e mi pare War Machine (Roddy Rhodes, per intenderci). Insomma, saranno pure comprimari, ma servono anche loro!
    Una cosa che mi dispiace è l' assenza dei Pym, avrebbero dato una nota bellissima con la dinamica marito-moglie supereroi... ricordo il fumetto e, per quanto un pò scioccante in alcune parti (il litigio alla fine soprattutto), era veramente particolarissima...
    Cmq, vediamo che tirano fuori...
  • Neros22

    20 Ottobre 2011, 22:03

    Avevo letto che Pym all'inizio sarebbe stato previsto, non sò poi perchè l'abbiano tolto, forse per non intortare troppo la cosa.
    Effettivamente sarebbe stato interessante se ci fosse stata la coppia, ma altri background da spiegare e introdurre forse avrebbero fatto collassare il tutto e si sa che con questi film non vogliono produrre un'opera per fan.

    Quanto a Pym da solo, non è che mi piaccia tanto... bisognerebbe anche capire quale Pym e con quali poteri.

    Lo scontro Devil vs Namor mi sembra di ricordarlo, capisco anche lo scontro tra personalità più che personaggi... però dai, hai presente su War World Hulk quando lo Sfregio Verde piomba a casa X-men? Gli vanno contro personaggi improbabili, come lo stesso Wolverine che adoro, che contro uno che ha tenuto insieme un asteroide grande il doppio della luna mentre si spaccava a metà... ecco credo dovrebbero poter far poco.

    Spero su schermo non vadano in questa direzione, perchè se non sbaglio c'è una scena nel trailer di uno scontro tra Thor e Cap... ecco vorrei dire che il problema si porrebbe per l'eroe a stelle e striscie.
  • newentry

    22 Ottobre 2011, 12:43

    Concordo praticamente su tutto, forse forse avrei qualche piccolo dubbio su Wolvie vs Hulk, spesso si sono scontrati tra loro ed è sempre finita in pareggio (anzi in Old Man Logan il primo le suona al secondo!)... ma sono d' accordo sull' enorme differenza di forza. Su Cap - Thor, forse forse lo scudo regge (sai, col vibranio...), ma anche lì... dai su, vedremo... d' altronde la Marvel fa morire anche gli dei (come la mitologia del resto), vuol dire che qualche debolezza ce l' hanno.
    Anche su Pym hai ragione, avrebbe solo messo troppa carne al fuoco e sarebbe stato poco gestibile. La Marvel ha diverse testate su cui sviluppare personaggi ed avvenimeti anche in continuity, il film non te lo permette (a meno di fare 6 film in contemporanea... ma in ogni caso la pellicola non ti dà la libertà della carta: te lo vedi Punisher Max al cinema?).
    Purtroppo gli appassionati come noi rimarranno sempre un pò delusi, ma bastano sceneggiature solide e originali insieme e la punta d' amaro sparisce (Batman by Nolan docet).

    PS in OT. Forse a breve ti mando un MP per una richiesta...
« Precedente     Successiva »

Focus

News