Robert Downey Jr. sarà Perry Mason

Francesco Balzano 12 Ottobre 2011, alle 10:10 Cinema, Movie e Serie TV

Dopo aver riportato in auge il personaggio di Sherlock Holmes, Robert Downey Jr. è pronto a calarsi nei panni di Perry Mason, l’avvocato e investigatore nato dalla penna di Erle Stanley Gardner

Robert Downey Jr. è stato già protagonista di un grande personaggio della letteratura gialla come Sherlock Holmes e ora è pronto a calarsi nei panni di Perry Mason. L’avvocato nato dalla mente di Erle Stanley Gardner, al centro di 82 romanzi e, soprattutto, di celeberrime serie televisive, su tutte quella con Raymond Burr è dunque pronto a tornare. Downey Jr. insieme alla moglie Susan e alla Warner Bros. sono fortemente determinati a portare l’avvocato-investigatore al cinema dopo il film degli anni ’40. L’attore sarà impegnato anche nelle vesti di produttore.

La pellicola dovrebbe essere ambientata nella Los Angeles degli anni ’30, così come descritta dalla penna di Gardner. Non mancheranno, naturalmente, la segretaria Della Street, l’investigatore privato Paul Drake e la storica nemesi del protagonista Hamilton Burger.

Commenti

Focus

News