
AVPlay - Il rosso e il blu
Primo trailer per l'imminente pellicola italiana ambientata nel mondo della scuola. Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Roberto Herlitzka portano sul grande schermo difficoltà e incoerenze del nostro sistema scolastico
L'omonimo romanzo di Marco Lodoli (ed. Einaudi) arriva sul grande schermo. Ambientato nel mondo della scuola italiana, il film racconta quattro storie diverse che si intrecciano tra i banchi e i corridoi di un istituto romano. C'è un vecchio professore di storia dell'arte, ormai cinico e svogliato, che incontra inaspettatamente una sua ex alunna; c'è un giovane supplente al suo primo incarico che si scontra con la mancanza di prospettive dei suoi alunni; c'è la severa preside che è costretta a prendersi cura di un ragazzo al di fuori della scuola; ci sono un ragazzo e una ragazza che decidono insieme di sfidare il destino.
Il rosso e il blu è diretto da Giuseppe Piccioni (Fuori dal mondo, La vita che vorrei), con un cast che vede Margherita Buy (è il settimo film con Piccioni), Riccardo Scamarcio e Roberto Herlitzka. Adattato per il grande schermo da Francesca Manieri (Salve Regina, Passing Time), il film sarà distribuito nei cinema italiani da Teodora Film dal prossimo settembre.
Link al trailer: youtu.be/daYpHhUdBSQ