AV Magazine - Logo
Stampa
 
AVPlay - Il rosso e il blu
Alessio Tambone - 06/07/2012, 08:46
“Primo trailer per l'imminente pellicola italiana ambientata nel mondo della scuola. Margherita Buy, Riccardo Scamarcio e Roberto Herlitzka portano sul grande schermo difficoltà e incoerenze del nostro sistema scolastico ”

L'omonimo romanzo di Marco Lodoli (ed. Einaudi) arriva sul grande schermo. Ambientato nel mondo della scuola italiana, il film racconta quattro storie diverse che si intrecciano tra i banchi e i corridoi di un istituto romano. C'è un vecchio professore di storia dell'arte, ormai cinico e svogliato, che incontra inaspettatamente una sua ex alunna; c'è un giovane supplente al suo primo incarico che si scontra con la mancanza di prospettive dei suoi alunni; c'è la severa preside che è costretta a prendersi cura di un ragazzo al di fuori della scuola; ci sono un ragazzo e una ragazza che decidono insieme di sfidare il destino.

Il rosso e il blu è diretto da Giuseppe Piccioni (Fuori dal mondo, La vita che vorrei), con un cast che vede Margherita Buy (è il settimo film con Piccioni), Riccardo Scamarcio e Roberto Herlitzka. Adattato per il grande schermo da Francesca Manieri (Salve Regina, Passing Time), il film sarà distribuito nei cinema italiani da Teodora Film dal prossimo settembre.

Link al trailer: youtu.be/daYpHhUdBSQ