Avatar: 3 nuovi capitoli in arrivo dal 2016

Gian Luca Di Felice 02 Agosto 2013, alle 10:53 Cinema, Movie e Serie TV

Avatar non sarà una trilogia, bensì una quadrilogia, con James Cameron che prepara quindi 3 nuovi capitoli della sua saga di fantascienza in 3D. L'uscita del secondo episodio è previsto per dicembre del 2016, cui seguiranno il terzo e il quarto rispettivamente nel 2017 e 2018

La 20th Century Fox annuncia ufficialmente l'accordo con la casa di produzione Lightstorm Entertainment di James Cameron e Jon Landau per la distribuzione di 3 nuovi capitoli della saga di "Avatar". I tre nuovi film verranno girati in contemporanea da James Cameron, con Avatar 2 previsto nelle sale di tutto il mondo a partire da dicembre 2016 e gli altri due episodi che arriveranno poi a dicembre 2017 e nel 2018. Gli effetti speciali saranno nuovamente affidati alla WETA Digital e alla stesura delle sceneggiature parteciperanno, oltre allo stesso James Cameron, Rick Jaffa, Amanda Silver, Shane Salerno e Josh Frideman.

Tutti i nuovi episodi saranno ripresi in 3D nativo e rimane a questo punto da capire se James Cameron deciderà o meno di sperimentare nuove frontiere tecniche, come l'High Frame-Rate a 48 o 60 fps.

Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)

Fonte: 20th Century Fox

Commenti (70)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
  • leodt

    02 Agosto 2013, 12:54

    Sicuramente in 48fps / 60fps

    Speculazioni: conoscendo Cameron il film sarà sicuramente realizzato in HFR 3D (splendido Lo Hobbit!!!).
    Di qui al 2016 mi auguro che i sistemi di proiezione Laser superino i limiti dei sistemi attuali producendo immagini brillanti e poco affaticanti anche in 3D.
    Altrimenti ci compreremo tutti un Oculus Rift e addio proiettori!!
  • Maxt75

    02 Agosto 2013, 16:56

    Spero che, se presente ancora la classica figura del ''cattivo'' questa volta sia interpretata e studiata in modo meno infantile del primo capitolo.
    Ora..va bene che deve raccogliere consensi tra tutte le fasce d'età, ma era quasi imbarazzante trovarsi al cinema e vedere un cerebroleso al posto ''del cattivo''.
    Film di 40 anni fa hanno creato figure quasi indimenticabili nel panorama dei ''cattivi'' mentre questo rivaleggia con gli antagonisti di Bud Spencer e Terence Hill. (Per chi non se lo ricorda parlo del capo dei militari a cui non ne va bene una).
  • robweb

    02 Agosto 2013, 21:08

    Originariamente inviato da: Maxt75;3940073
    Spero che, se presente ancora la classica figura del ''cattivo'' questa volta sia interpretata e studiata in modo meno infantile del primo capitolo.
    Ora..va bene che deve raccogliere consensi tra tutte le fasce d'età, ma era quasi imbarazzante trovarsi al cinema e vedere un cerebroleso al posto ''del cattivo''.
    Film di 40 anni fa hanno creato figu..........[CUT]


    Il colonnello Quaritch non sarà stato un villain di quelli che rimangono nella storia del cinema, ma nemmeno ridicolo come lo descrivi tu.
  • wondermax

    02 Agosto 2013, 21:14

    Originariamente inviato da: robweb;3940197
    Il colonnello Quaritch non sarà stato un villain di quelli che rimangono nella storia del cinema, ma nemmeno ridicolo come lo descrivi tu.


    concordo in pieno.

    de gustibus non disputandum est
  • Subzero

    02 Agosto 2013, 21:44

    Ah be di sicuro Avatar non spicca per la sceneggiatura.. da asilo direi.. e il cattivo non è da meno..
  • mortimer86

    06 Agosto 2013, 07:53

    Concordo, con subzero.
    Per rendersi conto quanto la trama sia infantile, basta cercare avatr vs pocahontas in google immagini
  • Tonsi

    06 Agosto 2013, 09:16

    Concordo che la trama è molto simile a pocahontas, ma fare un film non è mica una cosa cosi facile? Dopo migliaia di film usciti per anni, non è facile soddisfare un pubblico sempre più esigente.
    Invece di criticare mettevi voi a stilare una trama??
    A volte vedo film giudicati brutti, che non lo sono affatto, solo perchè un certo tot di persone si aspettano sempre troppo da l'uscita di un film.
    Gusti son gusti...e qui non ci piove, dai nuovi avatar non mi aspetto niente di nuovo o strabiliante, tanto sò già che le critiche non mancheranno, speriamo sia soddisfacente come l'ultimo capitolo di the hobbit.
  • Nordata

    06 Agosto 2013, 10:02

    Avatar non è certo un film brutto, ma non è neanche quel capolavoro che il martellamento del marketing ha fatto credere (ah già, dimenticavo: era in 3D).

    Comunque Cameron ha seguito il consiglio che si dà ai grandi manager: Pensa in grande, perchè limitarsi ad un seguito, magari due? Allunghiamo il brodo fin che si può, al portafoglio, pardon, all'arte, non si comanda.

    Ciao
  • spell

    06 Agosto 2013, 17:30

    Vorrei proprio sapere quali sarebbero, per voi detrattori di questo film, i capolavori del cinema. Ovviamente ognuno di noi ha i propri gusti ma ce ne vuole per criticare Avatar....Fatemi qualche esempio per favore, magari vado subito a guardarli...se non l'ho già fatto. (non è una polemica)
  • Nordata

    06 Agosto 2013, 18:45

    In assoluto o divisi per epoca e/o genere?
« Precedente     Successiva »

Focus

News