
AV Play - Oldboy
Remake a stelle e strice per l'ottimo thriller coreano diretto nel 2004 da Park Chan-wook. In questo caso dietro la macchina da presa troviamo Spike Lee. Il trailer italiano che pubblichiamo è classificato come 'Red Band'
Joe Douchett è un uomo che viene rapito senza ragione apparente il giorno della nascita di sua figlia. Tenuto in ostaggio in una stanza per ben due decenni, senza alcuna possibilità di fuga, viene improvvisamente liberato con la minaccia di morte verso la figlia evitabile a una sola condizione. In quattro giorni deve scoprire il motivo della sua lunga prigonia. Per Joe però accanto all'esigenza di salvare la figlia si fa strada una sola parola: vendetta.
Remake americano dell'omonimo film coreano del 2004, allora diretto da Park Chan-wook e premiato dal successo di pubblico e critica (Gran Premio della Giuria al 57° Festival di Cannes presieduto da Quentin Tarantino). Questo remake è invece diretto da Spike Lee con Josh Brolin protagonista assoluto, affiancato in alcuni passaggi da Samuel L. Jackson.
Ricordiamo che il film è tratto dal manga omonimo di Nobuaki Minegishi e Garon Tsuchiya. La distribuzione italiana è fissata per il prossimo 5 dicembre, a una sola settimana dalla release americana.
Il trailer è classificato come 'Red Band' .
Commenti (1)
Ho visto il trailer e mi sono addrizzati tutti i pelli . Bellissimo !