Anti-Oscar: che vinca il peggiore!
Con un giorno di anticipo rispetto alle nomination degli Oscar, ecco i candidati a ricevere il tutt'altro che ambito premio Razzie, dove a vincere è il peggiore! Tante le star e tanti i film in lista...
Nessuno vorrebbe vedere il proprio nome nella lista delle nomination dei Golden Raspberry Awards (detti anche Razzie Awards, dall'espressione to razz, prendere in giro, spernacchiare), i premi assegnati a coloro che si sono particolarmente distinti in negativo nel mondo del cinema.
Tra i più famosi a ricevere la ormai nota pizza di pellicola sormontata dall'enorme lampone dorato, ricordiamo Sylvester Stallone (con 30 nomination e ben 10 premi), George W. Bush per la sua apparizione nel documentario Fahrenheit 9/11 e Madonna (con 7 Razzie Awards).
A distinguersi in negativo quest'anno sono Transformers - La vendetta del caduto e The Twilight Saga: New moon che confezionano entrambe le candidature come peggior film e peggior sequel. Non da meno sono le performance degli attori dei film appena citati: Shia LaBeouf e Megan Fox nominati nella categoria peggior coppia assieme a Kristen Stewart accoppiata sia con Robert Pattinson che con Taylor Lautner.
Tra i registi troviamo Michael Bay con il suo Tranformers 2 che in tutto totalizza ben 6 nomination! Insomma tanti i candidati a questo simpatico premio. Non ci resta che augurarci che vinca il peggiore!
Ecco la lista completa delle nomination dei Golden Raspberry Awards 2010:
Peggior film del 2009
- "All About Steve"
- "G.I. Joe"
- "Land of the Lost"
- "Old Dogs""
- "Transformers 2″
Peggiore Attore 2009
- Tutti i Jonas Brothers, "Jonas Brothers: The 3-D Concert Experience"
- Will Ferrell, "Land of the Lost"
- Steve Martin, "La Pantera Rosa 2″
- Eddie Murphy, "Immagina Che"
- John Travolta, "Old Dogs"
Peggior Attrice 2009
- Beyonce, "Obsessed"
- Sandra Bullock, "All About Steve"
- Myley Cyrus, "Hannah Montana: The Movie"
- Megan Fox, "Jennifer’s Body" e "Transformers 2"
- Sarah Jessica Parker, "Che fine hanno fatto i Morgan?"
Peggior coppia sullo schermo 2009
- Ciascuna coppia di Jonas Brothers, "The Jonas Brothers 3-D Concert Experience"
- Sandra Bullock e Cooper, "All About Steve"
- Will Ferrell e qualsiasi co-star, creatura in "Land of the Lost"
- Shia Labeouf & Megan Fox o qualsiasi altro Transformer, "Transformers: 2"
- Kristen Stewart e sia Robert Pattinson che Taylor Lautner, "New Moon"
Peggior Attrice non Protagonista 2009
- Candice Bergen, "Bride Wars"
- Ali Larter, "Obsessed"
- Sienna Miller, "G.I. Joe"
- Kelly Preston,"Old Dogs"
- Julie White (come mamma), "Transformers 2"
Peggiore Attore non protagonista 2009
- Billy Ray Cyrus, "Hannah Montana: The Movie"
- Hugh Hefner, "Miss March"
- Robert Pattinson, "Twilight Saga: New Moon"
- Jorma Taccone (come Cha-Ka), "Land of the Lost"
- Marlon Wayans, "G.I. Joe"
Peggior Remake, "rip-off" o Sequel
- "G.I. Joe: The Rise of Cobra"
- "Land of the Lost"
- "La pantera rosa 2″ (A Rip-Off of a Sequel to a Remake)
- "Transformers:2"
- "Twilight Saga: New Moon"
Peggior Regista 2009
- Michael Bay, "Transformers 2"
- Walt Becker, "Old Dogs"
- Brad Silberling, "Land of the Lost"
- Stephen Sommers, "G.I. Joe"
- Phil Traill, "All About Steve"
Peggior Sceneggiatura del 2009
- "All About Steve," by Kim Barker
- "G.I. Joe" by Stuart Beattie e David Elliot & Paul Lovett
- "Land of the Lost," by Chris Henchy & Dennis McNicholas
- "Transformers 2", By Ehren Kruger & Roberto Orci & Alex Kurtzman,
- "Twilight Saga: New Moon," by Melissa Rosenberg
Peggior film del decennio
- "Battlefield Earth" (2000) — Nominated for 10 Razzies, "winner" of 8 (including Worst Drama of Our First 25 Years)
- "Freddy Got Fingered" (2001) — Nominated for nine Razzies, "winner" of five
- "Gigli" (2003) — Nominated for 10 Razzies, winner of seven (including Worst Comedy of Our First 25 Years)
- "I Know Who Killed Me" (2007) — Nominated for nine Razzies, "winner" of eight
- "Swept Away" (2002) — Nominated for nine Razzies, "winner" of five
Peggior attore del decennio
- Ben Affleck — (Nominated for nine "achievements,"winner" of two Razzies) "Daredevil," "Gigli," "Jersey Girl," "Paycheck," "Pearl Harbor," "Surviving Christmas"
- Eddie Murphy — (Nominated for 12 "achievements," "winner" of three Razzies) "Adventures of Pluto Nash," "I Spy," "Imagine That," "Meet Dave," "Norbit," "Showtime"
- Mike Myers — (Nominated for four "achievements," "winner" of two Razzies), "Cat in the Hat," "The Love Guru"
- Rob Schneider — (Nominated for six "achievements," "winner" of one Razzie) "The Animal," "Benchwarmers," "Deuce Bigalo: European Gigolo," "Grandma’s Boy," "The Hot Chick," "I Now Pronounce You Chuck & Larry," "Little Man," "Little Nicky"
- John Travolta — (Nominated for six "achievements," "winner" of the Razzies) "Battlefield Earth," "Domestic Disturbance," "Lucky Numbers," "Old Dogs," "Swordfish"
Peggiore attrice del decennio
- Mariah Carey (The Single Biggest Individual Vote Getter of the Decade: 70+% Of ALL Votes For Worst Actress Of 2001), "Glitter"
- Paris Hilton (Nominated for five "Achievements," "Winner" of four Razzies) "The Hottie & The Nottie," "House of Whacks," "Repo: The Genetic Opera"
- Lindsay Lohan — (Nominated for five "achievements," "winner" of three Razzies) "Herbie Fully Loaded," "I Know Who Killed Me," "Just My Luck"
- Jennifer Lopez — (Nominated for nine "achievements," "winner" of two Razzies) "Angel Eyes," "Enough," "Gigli," "Jersey Girl," "Maid in Manhattan," "Monster-in-Law," "The Wedding Planner"
- Madonna — (Nominated for six "achievements," "winner" of four Razzies) "Die Another Day," "The Next Best Thing," "Swept Away"
Commenti (95)
-
Originariamente inviato da: MudzGromitUgru, il decennio è già finito, va dal 1/1/2000 al 31/12/2009 (sono 10 anni), sono detti anche anni zero (da 00 a 09).
Mi dispiace ma ti sbagli di grosso...
il decennio va dal 1/1/2001 al 31/12/2010
Perchè il sistema di datazione convenzionale degli storici non prevede l'anno 0 e parte dall'anno 1 (a quel tempo, invece, la gente comune contava gli anni dalla fondazione di Roma: Ab Urbe condita)
Il calendario convenzionale fu introdotto in seguito prendendo come primo anno (non anno 0) la data della presunta nascita di Gesu di Nazareth. (Avanti Cristo e Dopo Cristo)
quindi il primo decennio va dal 1 al 10, il 2 decennio va dal 11 al 20 e cosi via.
il primo secolo va dall'anno 1 all'anno 100, il 2 secolo va dall'anno 101 al 200 e cosi via.
Allo stesso modo il 2 millennio è finito il 31 dicembre 2000 ed il terzo millennio è iniziato il 1/1/2001..
non se se ti ricordi le polemiche tra storici e tutto il resto del mondo che voleva festeggiare la fine del 2 millennio il 31 12 del 1999, mancava ancora un anno...
quindi alla fine dell'attuale decennio manca un anno... -
Originariamente inviato da: arcidaxio metterei avatar la più grande presa in giro del secolo!!!!
E anche la più cara in termini di denaro (10 euro un biglietto)
-
Quello è il prezzo di qualsiasi film in 3D. Se volevi avresti potuto risparmiare andando a vederlo in 2D.
O non andare al cinema affatto...
P.S.: comunque vincerà a mani basse Transformers II
-
2012 invece non è stato malvagio; certo non è un film da oscar ma aldilà dell'improbabilità degli eventi raccontati diverte e non annoia.Anche transformers 2 in un certo senso diverte,ma alla fine del film ti rendi conto di aver assistito alla distruzione del mito dei transformers (il robot con il bastone non si puo proprio vedere!)
-
come peggiore attore del decennio io direi sicuramente ben affleck o jhon travolta che ha fatto veramente film brutti nell'ultimo decennio, mentre attrici come paris hilton, beyonce ecc nn le considero proprio!
-
comunque ragazzi,piantatela con avatar vi prego! puo non piacere,ma da qui a dire che è una presa in giro colossale ce ne passa! ma vi brucia perchè incassa piu di qualunque altro film?ma che vi frega,guardate avanti e non esprimete giudizi stupidi ed avventati(alcuni di voi nemmeno l'hanno visto il film)
-
IMHO 2012 è stato abbastanza pietoso (sembra un film ciclo alta tensione portato al cinema).
-
Anch'io mi sono divertito guardando 2012 ma un razzie alla sceneggiatura ci stà molto più che a Trasformers. Quando si parla di fantasia questa è svincolata dalla realtà che ognuno di noi può vivere (trasformers) e allora è facile accettare le cose improbabili che si vedono (Star Trek, Alien e company campano di questo). Ma se si può avere un'esperienza diretta contraria a ciò che si vede allora le cose cambiano.
Es. James Bond risolve molte sitazioni impossibili con gadget tecnologici che nessuno ha ma sono più o meno realistici (auto modificate, orologi col laser, ecc.) e con le sue capacità particolari che ne fanno il miglior agente dell'MI7, il che rende credibile lo svolgimento della trama. Anche se vedo un robot gigantesco che scende sulla terra e combatte con altri robot con gli umani che ci vanno di mezzo ci posso credere, dato che non ho la diretta percezione di un evento simile come controprova.
Ma se vedo uno (dichiarato normale) che ha preso una sola lezione di volo fare quello che fanno nel film, posso confrontarlo subito con la mia esperienza diretta di un simulatore di volo... chi di voi è riuscito ad atterrare senza danni al primo tentativo? Per non parlare di chi riesce al suo terzo decollo a scamparla da un'eruzione gigantesca senza nemmeno un graffio (non parliamo dello spostamento d'aria, della nube piroplastica o come si chiama, della pista distrutta dal terremoto, della pioggia di lapilli....). Una limo corre per la città inghiottita dal terremoto più colossale che si sia mai visto. Peccato che le immagini reali dei terremoti le abbiamo viste tutti e anche senza guidare una limo sappiamo bene cosa succede se si mette una ruota in una buca profonda (senza che ci sia un terremoto in corso in grado di far sprofondare l'Italia intera). Ma qui non ci sono attrezzature, capacità personali giustificate e/o giustificabili (nemmeno Ken Block con la sua Subaru ci riuscirebbe... forse neanche Chuck Norris) insomma non c'è nulla che giustifichi il proseguimento del film, dato che i protagonisti dovrebbero essere morti da subito e chi l'ha visto sa che ho citato 2 eventi a caso di una moltitudine di eventi da cui sarebbe impossibile uscire vivi senza avere superpoteri. Quindi sceneggiatura ridicola e per me il razzie sarebbe d'obbligo. In trasformers la cosa più improbabile è che una Fox si invaghisca di uno sfigato simile e questo tentenni pure... del resto un robot con una disfunzione a una gamba come può tenersi in piedi se non con un bastone?:-) -
Grandi,Transformers 2 e soprattutto l'orrido GiJoe!!!!
-
Digital,scusa,abbiamo capito che ti piace la roba bombarola,ma Hurt Locker e' un signor film,denso di significati e che che ci restituisce tutta l'assurdita' della guerra senza per forza di cose stordirci con esplosioni ogni due secondi...e infatti hai citato Black Hawk down,dove anche i titoli di testa sono crivellati dalle pallottole...