Panasonic PHL pronta per i Blu-ray 3D
Panasonic ha annunciato che il suo centro dedicato all'authoring e l'encoding di DVD e Blu-ray è stato completamente aggiornato e dispone ora anche di una divisione dedicata alla realizzazione dei Blu-ray 3D
Panasonic Hollywood Laboratory è la divisone californiana della multinazionale nipponica dedicata all'authoring dei DVD e dei Blu-ray. Il centro è stato recentemente aggiornato e Panasonic annuncia essere pienamente operativa per realizzare i primi titoli in Blu-ray 3D. Il laboratorio può quindi assicurare alle major la piena compatibilità dei titoli con le specifiche della Blu-ray Disc Association e offrire servizi di elaborazione delle immagini, programmazione di contenuti interattivi, codifica in AVC Mpeg4 MVC (Multiview Video Coding), authoring e certificazione.
Il Panasonic Hollywood Laboratory provvederà quindi a realizzare i primi titoli Blu-ray 3D previsti in uscita nel corso della prossima primavera ed è il primo centro al mondo già pienamente operativo.
Per maggiori informazioni: comunicato stampa (in inglese)
Fonte: Panasonic Corporation
Commenti (3)
-
specifiche
qualcuno le conosce ?
Sara 1080p 3D (per ciascun occhio) o una fregatura 540p? -
1080p 3D
ecco le specifiche: http://www.avmagazine.it/news/4876.html -
Sarebbe grdito che, visto che Panasonic è così avanti con il 3D, rilasciasse un aggiornamento al fine di rendere i lettori precedenti (qualcuno ha detto BD35-55?) compatibili almento con la parte 2D dei fututi BD 3D.
A meno che gli attuli lettori non possano già leggere la parte 2D (anche se mi sembra di aver capito di no)