Adagio, con Favino, Servillo e Mastandrea
È stato diffuso il teaser del nuovo film di Stefano Sollima in cui un ragazzo di sedici anni che si ritrova inseguito da alcuni ricattatori che si rivelano essere estremamente pericolosi e determinati a eliminare quello che ritengono uno scomodo testimone
È stato diffuso il teaser di Adagio, il nuovo film di Stefano Sollima, regista di ACAB - All Cops Are Bastards (2012), Suburra (2015) e Soldado (2018), oltre che di Gomorra - La serie. Manuel, un ragazzo di sedici anni, cerca di godersi la vita come può, mentre si prende cura dell’anziano padre. Vittima di un ricatto, va a una festa per scattare alcune foto a un misterioso individuo ma, sentendosi raggirato, decide di scappare. Si ritrova così inseguito dai ricattatori che si rivelano essere estremamente pericolosi e determinati a eliminare quello che ritengono uno scomodo testimone. Manuel capisce di essere invischiato in qualcosa che è più grande di lui e sarà costretto a chiedere protezione a due ex-criminali, vecchie conoscenze del padre.
Il cast del film è composto da Pierfrancesco Favino, Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Adriano Giannini, Francesco Di Leva, Gianmarco Franchini, Lorenzo Adorni e Silvia Salvatori. Adagio, presentato in anteprima in concorso alla 80ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, arriva nelle sale cinematografiche il 14 dicembre 2023.