WD-Milestone Sys per la videosorveglianza

Riccardo Riondino 02 Settembre 2015, alle 09:11 AV Professional

WD e Milestone Systems collaborano per fornire soluzioni di videosorveglianza volte ad aziende e utenti individuali, partnership che prevede l'integrazione del software di videosorveglianza Milestone Arcus sui sistemi My Cloud Business Series

WD, azienda di Western Digital, e Milestone Systems, protagonista nel settore dei software di video management per la sicurezza, hanno annunciato una collaborazione mirata a fornire soluzioni di videosorveglianza ad aziende e utenti finali. Le due aziende mostreranno queste soluzioni all’IFA di Berlino, stand No. 103, Hall 11.2, dal 4 al 9 settembre, e all’evento ASIS International, ad Anaheim, California, dal 28 settembre al 1 ottobre.

Il software Milestone Arcus Surveillance sarà disponibile sui sistemi NAS (network attached storage) My Cloud Business Series (My Cloud DL2100 e My Cloud DL4100) di WD con il nuovo sistema operativo My Cloud OS 3 a partire da questo mese; in futuro è prevista la disponibilità sugli altri sistemi

Milestone Arcus è una piattaforma di videosorveglianza progettata per essere integrata all’interno di dispositivi hardware, come i sistemi NAS WD My Cloud compatibili, fornendo soluzioni personalizzate e market-ready. L’integrazione del software Milestone Arcus Surveillance su My Cloud OS 3, consente di trasformare i NAS My Cloud Business Series in sistemi di videoregistrazione di rete per ambienti domestici o lavorativi. Il software Milestone Arcus Surveillance, scaricabile dall’App Store My Cloud, permette di installare fino a 16 videocamere, con le prime due licenze per videocamera gratuite sui prodotti My Cloud Business Series. Ulteriori licenze saranno disponibili nel WD Store e presso i distributori autorizzati WD.

"L’evoluzione tecnologica sta rendendo la videosorveglianza sempre più accessibile alle aziende e agli utenti in tutto il mondo,” commenta Sven Rathjen, vice president of marketing, Content Solutions business di WD. “Insieme, WD e Milestone si impegnano a rendere la videosorveglianza più semplice, grazie a una soluzione da poter impostare rapidamente e a cui potersi affidare per anni. Questa è una delle tante applicazioni disponibili sui sistemi NAS My Cloud, comprese home automation, streaming multimediale e soluzioni di backup.”

“Milestone è orgogliosa di collaborare con WD per offrire una soluzione di videosorveglianza per i sistemi NAS My Cloud,” aggiunge Lars Nordenlund, vice president of Incubation and Ventures di Milestone Systems. “I clienti WD possono ora beneficiare di setup semplice con rilevamento automatico di videocamere, dell’interfaccia intuitiva, visualizzazione da remoto, accesso mobile e di altre funzionalità di monitoraggio offerte dal software Milestone Arcus.”

Il nuovo sistema operativo My Cloud OS 3 sarà disponibile come aggiornamento sui sistemi NAS My Cloud a fine mese.

Per ulteriori informazioni: www.wdc.com/it - www.milestonesys.com

Fonte: AxiCom

Commenti

Focus

News