Terramaster nuovi NAS F2-423, F4-423

Franco Baiocchi 15 Aprile 2022, alle 19:08 AV Professional

TerraMaster ha annunciato i suoi ultimi dispositivi NAS F2-423 (2-bay) e F4-423 (4-bay) dedicati ad utenti prosumer e PMI, ambienti multiutente ed uffici.


- click per ingrandire -

TerraMaster, azienda che produce prodotti per storage ha annunciato i suoi ultimi dispositivi NAS F2-423 (2-bay) e F4-423 (4-bay) dedicati ad utenti prosumer e PMI, ambienti multiutente, uffici. Entrambi i NAS possono essere ulteriormente espansi con i dispositivi DAS USB TerraMaster per fornire spazi di archiviazione multipli o estesi

L'F2-423 e l'F4-423 sono dotati di un nuovo processore quad-core Celeron N5105/5095 a 2,9 GHz,un motore AES-NI integrato nel chip fornisce funzionalità di crittografia in tempo reale, un motore di decodifica multimediale 4K dedicato per lo streaming video diretto dal NAS. In scenari di carichi di lavoro elevati, la serie 423 offre prestazioni fino al 50% superiori rispetto alla generazione precedente, con un aumento del 37% delle velocità di recupero di file e foto, un aumento del 35% delle velocità di risposta del database e un aumento del 40% nella velocità di risposta PHP della pagina web.

I nuovi NAS sono dotati di connessioni di rete da 2,5 Gb che possono essere utilizzate singolarmente o aggregate per una larghezza di banda di rete di 5 Gb/s. La velocità di trasmissione dei dati può raggiungere fino a 283 MB/s a detta del costruttore. Elevato è il numero di applicazioni a disposizione, dai servizi di gestione file (SMB, AFP, SFTP/FTP, iSCSI, NFS e WebDAV) alle soluzioni di backup, inclusi servizi basati su cloud, nonché app di virtualizzazione professionali, tra cui VirtualBox e Docker, Docker-compose e Portainer.

Caratteristiche dichiarate:

Punti salienti del prodotto

  • Opzioni di configurazione con 2 e 4 vani per unità di storage, per prosumer e PMI
  • Nuova CPU Intel quad-core dotata di acceleratore di crittografia AES
  • Miglioramento del 50% nella risposta delle applicazioni con carichi di lavoro pesanti
  • Due schede di rete 2.5Gb con opzione di aggregazione dei collegamenti
  • Server multimediale con decodifica video 4K e supporto per lo streaming
  • Supporto RAID con espansione e migrazione della capacità
  • Supporta servizi di backup online e applicazioni virtualizzate

I TerraMaster F2-423 e F4-423 sono disponibili ad un prezzo consigliato di 379,99 € e 499,99 € sullo store ufficiale TerraMaster e su Amazon.it.

Per maggiori info:www.terra-master.com

 

Commenti

Focus

News