TerraMaster D8 Hybrid

Riccardo Riondino 02 Maggio 2024, alle 15:48 AV Professional

TerraMaster svela il primo contenitore RAID a otto vani/10 Gbps, che combina HDD e SSD per espandere la capacità di archiviazione di un NAS fino a 128 TB


- click per ingrandire -

TerraMaster ha annunciato il D8 Hybrid, un contenitore RAID per espandere la capacità di archiviazione di un NAS, il primo a otto vani da 10 Gbps, grazie all'interfaccia USB 3.2 Gen 2.  Il dispositivo abbina l'archiviazione "fredda" e "calda", potendo accogliere quattro HDD SATA dalla capacità fino a 24TB ciascuno e quattro SSD M.2 NVMe da 8TB ciascuno, per un totale massimo di 128 TB (96 TB+32 TB). Un selettore permette di impostare gli HDD degli slot 1 e 2 su quattro modalità: Single, JBOD (che combina i due hard disk in un unico spazio di archiviazione), RAID0 e RAID1. I formati supportati includono anche exFAT, permettendo di gestire e trasferire grandi quantità di file con molteplici sistemi operativi, oltre a NTFS, APFS, EXT4 e FAT32. Il software proprietario TPC Backupper facilita il salvataggio dei dati per gli utenti Windows.

L'alloggiamento degli hard disk ha un meccanismo a incastro per una sostituzione senza utensili, mentre lo speciale design della cover permette di installare gli SSD in pochi secondi con una sola vite. Il sistema di raffreddamento regola automaticamente la velocità della ventola posteriore, assicurando che il rumore non superi la soglia dei 21 dB.

La vendita del TerraMaster D8 Hybrid inizierà il prossimo 7 maggio su Kickstarter a $199 USD, uno sconto del 33% rispetto al prezzo suggerito, che aumenterà costantemente con l'approssimarsi di giugno, data di scadenza della campagna.

Fonte: TerraMaster

Commenti

Focus

News