TerraMaster: BBS Integrated Backup Solution per la sicurezza dati aziendale

Riccardo Riondino 03 Settembre 2024, alle 20:02 AV Professional

TerraMaster annuncia una soluzione completa per la protezione dei dati indirizzata alle piccole e medie imprese, compatibile anche con Ubuntu tramite il nuovo TOS 6


- click per ingrandire -

A causa del crescente numero di incidenti globali legati alla sicurezza dei dati, l'importanza della protezione dei dati aziendali è diventata sempre più importante. Per affrontare questa sfida, TerraMaster ha sviluppato BBS (Business Backup Suite), una soluzione completa per la protezione dei dati indirizzata alle piccole e medie imprese. BBS combina un sistema professionale di gestione dello storage, un pacchetto di strumenti software di backup e una piattaforma hardware, ottenendo una profonda integrazione senza la necessità di costi aggiuntivi per il software. I suoi componenti principali sono Duple Backup (DB), Centralized Backup (CB), TerraSync (TS), CloudSync e Snapshot. Duple Backup è progettato per il ripristino off-site dei dati sui server di backup TerraMaster. Centralized Backup gestisce il backup centralizzato dei dati dai computer dei dipendenti, dai file server, dalle macchine virtuali etc. al server di backup locale TerraMaster. TerraSync consente la sincronizzazione dei dati tra diversi server di backup e tra server di backup e PC. CloudSync facilita le soluzioni di disaster recovery basate sul cloud, mentre la funzione Snapshot infine fornisce istantanee e ripristino di file system e cartelle, offrendo protezione contro gli attacchi ransomware.

Le attività di backup e la capacità di archiviazione sono illimitate. Sia che i dati provengano dai PC dei dipendenti, dai server fisici o dalle macchine virtuali, il TerraMaster Backup Server offre un servizio di backup dei dati aziendali


- click per ingrandire -

Caratteristiche principali di BBS
Combinazione flessibile e implementazione in uno scenario completo

I vantaggi della soluzione di backup integrata di TerraMaster risiedono nelle sue capacità di combinazione flessibile e di distribuzione a scenario completo. Consente la libera combinazione in base ai diversi scenari applicativi e alle dimensioni dell'azienda, permettendo l'implementazione di varie strategie di backup. La sua implementazione inoltre è semplice ed efficiente, grazie a un'interfaccia utente grafica che non richiede alcuna curva di apprendimento, riducendo in modo significativo i costi di gestione e manutenzione per le aziende. Le sue funzioni di sicurezza sono grado di gestire le esigenze di backup di milioni di file e di offrire diverse strategie di protezione. TerraMaster offre soluzioni su misura per le aziende di diverse dimensioni. Quelle con meno di meno di 50 dipendenti possono utilizzare Centralized Backup o TerraSync per eseguire il backup dei PC su TNAS, mentre Duple Backup replica i dati su TNAS locali o su TNAS. Le aziende con 50-100 dipendenti possono sincronizzare i dati delle filiali con il server centrale della sede centrale, utilizzando TerraSync, ed eseguire il backup continuo dei dati su server TNAS remoti e sul cloud mediante Duple Backup.


- click per ingrandire -

Le grandi aziende con 100-200 dipendenti possono utilizzare Centralized Backup per eseguire il backup di PC, server e macchine virtuali sul server centrale TNAS, con il backup eseguibile anche su un server TNAS remoto. L'imminente rilascio del sistema TOS 6 di nuova generazione, integrato con la soluzione di backup full-scenario BBS, è stato progettato specificamente per le piccole e medie imprese. Questo sistema operativo presenta un nuovo modello di interazione con l'utente e offre meccanismi di protezione della sicurezza migliorati introducendo la funzione SPC, che garantisce l'archiviazione dei dati degli utenti in modo più sicuro e affidabile. Da segnalare la piena compatibilità del nuovo OS con il root file system di Ubuntu, rendendolo così più familiare e facile da utilizzare per un'ampia gamma di utenti.

Per ulteriori informazioni: www.terra-master.com/it/bbs

Fonte: Terramaster

Commenti

Focus

News