Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter

Sky Cinema Main Partner IX edizione Ciné

di Riccardo Riondino, pubblicata il 02 Luglio 2019, alle 10:18 nel canale AVPRO

“Quale Main Media Partner della rassegna annuale di Riccione, Sky Cinema seguirà gli eventi della manifestazione con un programma di approfondimento quotidiano, partecipando anche con il progetto di sostenibilità dedicato alle scuole Sky Academy”


- click per ingrandire -

Sky Cinema è Main Media Partner della IX edizione di Ciné - Giornate di Cinema di Riccione, in programma dal 2 al 5 luglio. Attraverso le telecamere di 100X100CINEMA, Sky Cinema seguirà le convention, gli eventi e tutti i 4 giorni della manifestazione, con interviste ai protagonisti, rubriche di approfondimento e una puntata speciale, condotta da Francesco Castelnuovo, dal CinePalace di Riccione. 

Sky sarà presente anche con Sky Academy, il progetto di sostenibilità dedicato alle scuole, durante il CinéCamp con workshop dedicati a bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni. In linea con l’obiettivo del progetto, i partecipanti svilupperanno capacità di sintesi e storytelling attraverso la verifica delle fonti e una lettura critica del prodotto artistico. Con il supporto di uno staff dedicato, avranno l’occasione di accostarsi in modo critico al mondo cinematografico, mediante laboratori didattici, lezioni frontali e interattive tenuti dai giornalisti di Sky Cinema.


- click per ingrandire -

100X100CINEMA è il programma quotidiano pensato per gli amanti del cinema, per chi vuole tenersi informato sulle ultime novità in uscita nelle sale e sugli eventi cinematografici più rilevanti. Ogni sera alle 21.00 Francesco Castelnuovo, su Sky Cinema Uno e Sky Cinema Due, accompagna lo spettatore nel mondo del cinema attraverso rubriche di approfondimento e interviste esclusive.

Sky Academy è il progetto di sostenibilità di Sky Italia dedicato alle scuole. Si tratta di un laboratorio didattico che offre agli studenti dagli 8 ai 16 anni l’opportunità di accostarsi in modo critico al mondo dell’informazione e di imparare a realizzare un servizio giornalistico. L'obiettivo è quello di stimolare le nuove generazioni nello sviluppo della Media & Information Literacy, ovvero l'approccio critico alla notizia e ai contenuti diffusi dai media, e delle Soft Skills (creatività, organizzazione, comunicazione, lavoro di gruppo, problem solving).

Il programma completo di Ciné 2019 è disponibile a questo link

Fonte: Cineventi



Commenti