SKY 3D: no a contenuti 2D to 3D
Sky dichiara che non accetterà alcun compromesso per il nuovo canale di contenuti stereoscopici: in programmazione soltanto contenuti 3D nativi e no a conversioni da 2D a 3D
Londra, 10 Marzo 2010. Sky UK ha dichiarato che non accetterà alcun compromesso per il nuovo canale di contenuti stereoscopici: in programmazione ci saranno soltanto contenuti 3D nativi e non verrà effettuata alcun tipo di conversione di contenuti da 2D a 3D. Inoltre, soltanto il 10% dei programmi potrà essere in HD bidimensionale. Il formato ideale di registrazione per il materiale 3D sarà l'HDCAM SR 4:2:2 dual link (440Mb/sec).
"Per garantire la massima qualità possibile della programmazione in 3D, almeno il 90% dei contenuti dovrà essere in 3D nativo", ha dichiarato Sky. "Inoltre i contenuti 2D dovranno essere comunque in HD e non dovranno superare il minuto di durata consecutivo". Inoltre, per evitare qualsiasi rischio di confusione, Sky ha dichiarato che la conversione da materiale 2D a 3D "è inaccettabile e potrà essere proposta solo con un accordo preciso, e dopo aver concordato precise tecniche di conversione e di presentazione".
Fonte: www.tvbeurope.com
Commenti (14)
-
no no, la colpa è proprio del bitrate basso delle trasmissioni sky. Certo che non è giusto scartare una tv per colpa della qualità delle trasmissioni sky.
-
@ *Pegasus*
Grazie per la tua esauriente spiegazione, ricca di informazioni e dettagli tecnici.
Purtroppo in questo Forum siamo abituati a rispettare le regole del nostro Regolamento che, suppongo, tu non abbia minimamente letto.
Non siamo invece abituati ad un certo tipo di linguaggio che sei libero di usare con i tuoi amici quando ti trovi al bar, ma non con persone che non conosci e su un forum pubblico.
Il tuo account è sospeso sino a quando non mi fornirai una spiegazione circa il tuo comportamento con l'assicurazione che, per il futuro, rispetterai il Regolamento.
Al tuo rientro sarà anche tua premura modificare la tua quotatura assolutamente irregolare e, cosa più importante, dovrai fornire le tue scuse all'utente Giovideo ed a tutto il Forum.
Ciao -
Quindi viene da pensare che Sky 3D , arrivi pure in Italia....
Mi pare di aver letto che non dovrebbero occorrere dei decoder dedicati , visto che la dimensione del video è sempre la medesima.
Le informazioni per occhio destro ed occhio sinistro , sono all'interno dello stesso frame dimezzando di fatto la risoluzione orizzontale , quindi 1920*540 per occhio.
Vedremo che succederà in Italia... -
Originariamente inviato da: CHONMi era scappato uno shift di troppo: ovviamente Mega bit al secondo. Grazie per la segnalazione.Sicuri?? 440 MB/s?!?!?!?