AV Magazine - Logo
Stampa
 
SKY 3D: no a contenuti 2D to 3D
Emidio Frattaroli - 19/03/2010, 08:28
“Sky dichiara che non accetterà alcun compromesso per il nuovo canale di contenuti stereoscopici: in programmazione soltanto contenuti 3D nativi e no a conversioni da 2D a 3D”

Londra, 10 Marzo 2010. Sky UK ha dichiarato che  non accetterà alcun compromesso per il nuovo canale di contenuti stereoscopici: in programmazione ci saranno soltanto contenuti 3D nativi e non verrà effettuata alcun tipo di conversione di contenuti da 2D a 3D. Inoltre, soltanto il 10% dei programmi potrà essere in HD bidimensionale. Il formato ideale di registrazione per il materiale 3D sarà l'HDCAM SR 4:2:2 dual link (440Mb/sec).

"Per garantire la massima qualità possibile della programmazione in 3D, almeno il 90% dei contenuti dovrà essere in 3D nativo", ha dichiarato Sky. "Inoltre i contenuti 2D dovranno essere comunque in HD e non dovranno superare il minuto di durata consecutivo". Inoltre, per evitare qualsiasi rischio di confusione, Sky ha dichiarato che la conversione da materiale 2D a 3D "è inaccettabile e potrà essere proposta solo con un accordo preciso, e dopo aver concordato precise tecniche di conversione e di presentazione".

Fonte: www.tvbeurope.com